Cosenza-Bisignano, imparare a scrivere per farsi leggere

Con la celebrazione della feste del patrono dei giornalisti si è concluso il corso “Impariamo a scrivere … per farci leggere” organizzato dall’Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. Centoventi i giovani iscritti dalle parrocchie della diocesi, ventisei ore di lezione, ed un laboratorio di redazione.
29 Gennaio 2008

A tenere gli incontri alcuni docenti del Seminario Teologico Cosentino, soprattutto per la parte spirituale ed etica, il vice direttore della Federazione italiana Settimanali Cattolici, Francesco Zanotti, Tony Mira di Avvenire, alcuni giornalisti e direttori delle testate regionali calabresi e il direttore dell’Ordine dei giornalisti della Calabria Giuseppe Soluri, il direttore regionale dell’Ufficio Comunicazioni sociali don Giorgio Cosatntino.

Un percorso fortemente voluto dall’arcivescovo, monsignor Salvatore Nunnari, per avviare una rete di collaboratori in vista della nascita del Settimanale diocesano Parola di vita che andrà in stampa per la prossima Pasqua.

Contestualmente l’attività dell’Ufficio comunicazioni sociali sta portando alla nascita di un centro per la pastorale della comunicazione sociale per una collaborazione stretta con i media locali (radio, tv e giornali).

Il vescovo ha presentato il lancio della nuova rivista ai 120 giovani iscritti come uno dei “nuovi avamposti missionari” della chiesa diocesana per l’annuncio del Vangelo e il dialogo.