Cosenza – Bisignano: numero 100 per “Parola di Vita”

Il settimanale diocesano di Cosenza - Bisignano arriva al numero 100; il numero zero della nuova serie è uscito il 23 aprile del 2008, riprendendo il nome di un’antica testata cattolica che per anni ha animato il dibattito culturale e religioso della diocesi calabrese.
15 Dicembre 2010
“La nostra Chiesa è ricca di doni, un immenso patrimonio che a raccontarlo non bastano le pagine del nostro settimanale nemmeno se moltiplicate per cento. Vorremmo essere ancora tanti di più in questa avventura affascinante di Chiesa”. È quanto scrive don Enzo Gabrieli, direttore di "Parola di Vita", il settimanale della diocesi di Cosenza-Bisignano, nel numero in edicola domani che porta il numero 100. Il numero zero della nuova serie del settimanale cattolico è uscito il 23 aprile del 2008, riprendendo il nome di un’antica testata cattolica che per anni ha animato il dibattito culturale e religioso della diocesi calabrese. “Vorremmo tanto – spiega – che si creasse una mentalità nuova nell’approccio e nell’uso dei media, dei nuovi linguaggi, per evangelizzare, cercare l’uomo moderno, lì dove egli vive, sogna, lavora. Vorremmo ancora tenere aperte finestre che ci fanno orgogliosamente ‘proclamare’ la nostra appartenenza alla Chiesa, a quella Chiesa che brilla per la bellezza e il contenuto dell’Annuncio che è Gesù stesso”. Oggi “sento di dover dire grazie al nostro arcivescovo Salvatore Nunnari che ha creduto a questo sogno, anzi ha sognato con noi”, scrive don Gabrieli: “Dopo cento numeri possiamo fare il bilancio, possiamo tirare le somme. Lo faremo in famiglia, con delicatezza e carità e anche con il desiderio di continuare a sognare ancora”.