Cosenza-Bisignano: nuovi computer in arrivo

16 Febbraio 2011
Stimolare i giovani a vivere di più le parrocchie mettendo a loro disposizione mezzi di comunicazione e socializzazione nuovi e moderni. È questo l’obiettivo dell’iniziativa che ha visto coinvolte la Bcc Mediocrati di Rende e la diocesi di Cosenza–Bisignano, che ieri mattina ha ricevuto dalla Bcc trentacinque computer con relativi monitor che sono state distribuiti tra le parrocchie e gli uffici diocesani.
“Il dono è un gesto importante – ha affermato don Salvatore Bartucci, vicario generale della diocesi - ma ancora più importanti sono i valori sottostanti. Dopo il calcetto balilla, il teatro, i campetti di calcio, oggi negli oratori parrocchiali servono mezzi tecnologici in grado di dare sani e giusti stimoli ai giovani”.
“Sono state coperte tutte le foranìe della diocesi – ha aggiunto don Enzo Gabrieli, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi – e qualche ufficio di Curia che ne aveva bisogno. A questo punto, come buoni pescatori, potremo proseguire nella nostra opera usando reti diverse e più moderne”.