Cosenza, detenuti scriveranno su “Parola di vita”

3 Aprile 2009

Da questa settimana il settimanale della diocesi di Cosenza-Bisignano, “Parola di Vita” entra in alcuni istituti penitenziari della provincia cosentina. L’iniziativa è stata voluta dal direttore del giornale, don Enzo Gabrieli, che l’ha realizzata in collaborazione con il cappellano del carcere di Cosenza ed i volontari che operano nei penitenziari di Cosenza e Paola. Il direttore del giornale ha anche celebrato una liturgia in carcere e incontrato i detenuti e il personale della polizia penitenziaria per presentare il settimanale. “Vogliamo portare un messaggio nuovo ed una informazione diversa”, spiega al Sir don Gabrieli, che è anche direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi: in carcere “ci sono persone da amare e noi vogliamo raggiungerli, dando loro anche la possibilità di scrivere qualcosa sul giornale. Potrebbe essere – conclude – una occasione per iniziare un dialogo con il mondo oltre le sbarre”. Don Gabrieli ha invitato i detenuti a scrivere poesie, articoli, riflessioni.