Cosenza: il vescovo chiede ai giornalisti di annunciare speranza

“Fate rimbalzare di più le buone notizie e non privilegiate sempre quelle negative”. Così l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Salvatore Nunnari, ai giornalisti durante una celebrazione promossa dall’ufficio comunicazioni sociali della diocesi calabrese e dal Circolo della stampa di Cosenza.
21 Dicembre 2011
“Fate rimbalzare di più le buone notizie e non privilegiate sempre quelle negative”. È stato questo l’invito rivolto il 21 dicembre dall’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Salvatore Nunnari, ai giornalisti durante una celebrazione promossa dall’ufficio comunicazioni sociali della diocesi calabrese e dal Circolo della stampa di Cosenza. “La storia – ha aggiunto il presule – è fatta da chi non occupa le pagine dei giornali, ma in silenzio lavora per il bene della società”. Per il presule in Calabria c’è “bisogno di speranza”, una speranza che “va annunciata da voi operatori della comunicazione sociale; una speranza che deve riguardare tutte le realtà sociali della nostra regione, a partire da quelle politiche”. E parlando, questo pomeriggio, ai redattori e collaboratori del settimanale diocesano “Parola di Vita”, mons. Nunnari ha annunciato che scriverà presto una lettera ai politici della provincia di Cosenza per chiedere loro “un’attenzione particolare alle giovani generazioni facendo loro più spazio per creare una nuova classe politica nella quale emergano, con più forza, i valori della dottrina sociale della Chiesa”.