Cosenza, “Parola di vita” a quota 50 numeri

“La vita è fatta di piccoli e grandi traguardi. Parola di Vita, settimanale della diocesi di Cosenza-Bisignano, ha raggiunto il primo, quota 50 numeri.
1 Luglio 2009

“La vita è fatta di piccoli e grandi traguardi. Parola di Vita ha raggiunto il primo, quota 50 numeri. Di fronte alle grandi produzioni sembra un risultato minimo, ma per noi, per la nostra Chiesa è già un bel successo”. E’ quanto si legge sulla copertina del numero – in edicola da giovedì 2 luglio – del settimanale della diocesi di Cosenza-Bisignano, “Parola di Vita”, che festeggia il n. 50 dall’inizio delle sue pubblicazioni. La testata ha ripreso il nome di un’altra assai più antica che per anni ha animato il dibattito culturale e religioso della diocesi calabrese. L’iniziativa è stata voluta dall’arcivescovo, mons. Salvatore Nunnari, che ha anche sottoscritto il primo abbonamento al settimanale. “Siamo entrati nelle famiglie, nelle case, nelle istituzioni, nelle carceri, nelle parrocchie”, dice il direttore don Enzo Gabrieli ringraziando quanti hanno collaborato e collaborano affinché “il nostro settimanale sia sempre all’altezza delle persone e della nobile storia che ha dietro le sue spalle”. Il settimanale aderisce alla Fisc, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici che in Calabria ha sei iscritti, tra i quali due settimanali: “Calabria Ecclesia Magazine” della Cec e “L'Avvenire di Calabria” delle diocesi di Reggio Calabria-Bova e Locri-Gerace, oltre a “Parola di Vita”.