Cosenza: “Parola di Vita” si rinnova

Cambia veste grafica e si rinnova il settimanale della diocesi di Cosenza-Bisignano “Parola di Vita”. Da oggi il giornale esce in formato tabloid e “full color” (tutto a colori) per “offrire un servizio migliore” e con la speranza di “contribuire alla crescita qualitativa del giornale”.
11 Febbraio 2011
Cambia veste grafica e si rinnova il settimanale della diocesi di Cosenza-Bisignano “Parola di Vita”. Da oggi il giornale esce in formato tabloid e “full color” (tutto a colori), spiega il direttore don Enzo Gabrieli, per “offrire un servizio migliore” con la speranza di “contribuire alla crescita qualitativa del nostro giornale”. La testata nel 2008 ha ripreso il titolo di un’antica rivista nata a Cosenza il primo maggio 1925. Si trattava di un “Periodico bimensile d’azione giovanile cattolica”, diretto da Natale Eugenio Pietramala di Nicola, allora incaricato (poi presidente) della Gioventù diocesana di Azione Cattolica. Un piccolo foglio di quattro facciate, ma erede di una tradizione già affermata. “Parola di Vita”, insieme alla diocesi, ha voluto “sposare una scelta informativa che, prima di essere un'esperienza editoriale – spiega don Gabrieli – vuole rappresentare un segnale di attenzione, l'ennesimo, della Chiesa per un territorio vasto e ricco di risorse, che vanno raccontate con lealtà e gioia dimostrando che nella nostra terra vi è posto anche per la speranza”. Un giornale con una “missione speciale”: “Parlare alla gente stando tra la gente”. Il numero in edicola contiene un dossier sulla festa della Madonna del Pilerio, patrona della città e della diocesi, con notizie storiche, curiosità e riflessioni.