UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cittadinanza digitale: quarta diretta Weca

Mercoledì 20 aprile, alle 18.30, quarto appuntamento del ciclo organizzato insieme a WeCa. Il prof. Luigi Ceccarini dell’Università di Urbino si soffermerà sul tema della cittadinanza digitale, con un particolare riferimento al bene comune nel cyberspazio.
18 Aprile 2016

La rete ci chiama ad essere non solo fruitori di contenuti e servizi, ma anche cittadini attivi, con diritti e doveri. Nel suo messaggio per la 50° Giornata Mondiale per le comunicazioni sociali, Papa Francesco ricorda che "anche in rete si costruisce una vera cittadinanza". Da questa sottolineatura prende spunto il prossimo incontro del percorso "Comunicazione e Misericordia", organizzato in collaborazione con WeCa.
Mercoledì 20 aprile, alle 18.30, Fabio Bolzetta, giornalista di TV2000, dialogherà con Luigi Ceccarini dell’Università di Urbino su “Cittadini della rete e cittadini nella rete: la carta dei diritti e dei doveri della cittadinanza digitale. Il “bene comune” nel cyberspazio per favorire la prossimità e la solidarietà”.
Chiunque può intervenire in diretta con domande e commenti, anche prima dell’orario di messa in onda, attraverso la pagina Youtube di WeCa (www.youtube.com/webcattolici) o quella Facebook (www.facebook.com/webcattolici).

Segui la diretta