Cremona: incontro col vescovo e Marina Corradi

A pochi giorni dalla festa liturgica di s. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, nella mattina di venerdì 27 gennaio, presso il Centro pastorale diocesano di Cremona, si terrà un incontro pubblico sul tema “Senza silenzio, quale Parola?”.
24 Gennaio 2012

Il convegno, promosso dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali diretto da don Claudio Rasoli, sarà aperto alle 10.30 da una riflessione del vescovo Lafranconi. Seguirà l’intervento di Marina Corradi, nota editorialista di Avvenire e del settimanale Tempi e autrice di alcuni libri di grande successo, che offrirà un approfondimento a partire dal messaggio del Santo padre Benedetto XVI per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (20 maggio 2012) dal titolo “Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione”, reso noto martedì 24 gennaio.
L’incontro, a cui sono invitati i giornalisti e gli operatori della comunicazione operanti in diocesi, è aperto anche a tutti i sacerdoti e i religiosi e a quanti, nelle parrocchie e nelle associazioni, si occupano di comunicazione ed educazione o che, comunque, hanno a cuore questo tema.
L’intervento di Maria Corradi sarà seguito da un breve dibattito e un piccolo rinfresco.
La relazione potrà essere riascoltata sul portale www.diocesidicremona.it.