Cremona: mons. Lafranconi ospite di “Un Vescovo, una città” (Tv2000)

Il 27 novembre mons. Dante Lafranconi sarà ospite di “Un Vescovo, una città”, la trasmissione di Tv2000 in onda ogni domenica sera alle 20.30. Un programma in cui, di volta in volta, un noto personaggio dell’informazione o dell’intrattenimento intervista un vescovo italiano.
25 Novembre 2011

Mons. Lafranconi si è confrontato con Luigi Accattoli, vaticanista di alto lignaggio, sulle differenze fra le diocesi di Savona-Noli e Cremona, sul ruolo e sull’attività di un vescovo, sulla capacità della Chiesa di parlare ai giovani, sull’impegno nella formazione cristiana dei laici, senza tralasciare l’importanza dei mezzi della comunicazione.
La registrazione del programma è avvenuta nel marzo scorso nella suggestiva cornice della Cattedrale.
“Un vescovo e una città” è una trasmissione storica di Tv2000: complessivamente oltre centocinquanta vescovi italiani hanno raccontato se stessi e le loro diocesi a illustri personaggi: noti giornalisti, uomini di spettacolo, poeti, scrittori, presentatori televisivi, campioni olimpici… L’insieme di queste interviste restituisce nel tempo una preziosa mappa dell’Italia, vista e commentata dai Pastori della Chiesa. Ogni puntata, poi, è ricca d’immagini che illustrano la città, il territorio e la vita del Vescovo.
L’appuntamento è dunque domenica sera alle 20.30 su Tv2000, ricevibile sul canale 28 del digitale terrestre, sul canale 801 della piattaforma Sky e in streaming sul sito internet www.tv2000.it.

(dall'Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Cremona)