Cremona: muore mons. Pedretti, decano del giornalismo cattolico cremonese

17 Febbraio 2012
Alle ore 11 di venerdì 17 febbraio, presso l'hospice della clinica cremonese "Ancelle della Carità", è mancato mons. Carlo Pedretti, decano del giornalismo cattolico cremonese e parroco emerito della comunità "Santa Maria Nascente" al Migliaro (Cremona). Il sacerdote, classe 1925, da alcuni mesi combatteva, con grande coraggio e profonda fede, un male incurabile. Mons. Pedretti ha scritto ben 35 libri e ha collaborato con riviste e quotidiani locali e nazionali, tra di essi spiccano l'"Osservatore Romano" e "Avvenire". Fu tra i fondatori dell'ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia per gli Oratori e i Circoli Giovanili) e a tutt'oggi dirigeva il mensile di informazione. Oratore brillante e preparato, era la memoria storica della diocesi. I funerali saranno celebrati, in data ancora da fissare, nella chiesa di Sant'Agata, sua parrocchia di residenza da quando si era ritirato dal Migliaro.
Nel sito della diocesi cremonese una sua breve nota biografica.