UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cristiani nel digitale:
essere ed esserci

Il laboratorio “Animatori Cultura e Comunicazione” del Copercom organizza per mercoledì 15 giugno alle ore 21 un incontro online sul tema: “Cristiani nel digitale: essere ed esserci”. Ospite della serata sarà mons. Domenico Pompili, direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.
15 Giugno 2011
Il laboratorio “Animatori Cultura e Comunicazione” del Copercom (Coordinamento associazioni per la comunicazione, che comprende 28 realtà associative a livello nazionale) organizza mercoledì 15 giugno alle ore 21 un incontro online sul tema: “Cristiani nel digitale: essere ed esserci”. Ospite della serata sarà mons. Domenico Pompili, sottosegretario della Cei e direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.

L’appuntamento, che chiude il primo ciclo di incontri del 2011, vuole essere una riflessione e un confronto dopo il convegno “Abitanti digitali” (Macerata, 19-21 maggio) e nel percorso decennale della Chiesa italiana dedicato all’educazione. La presenza dei cristiani nei vecchi e nuovi media come testimonianza di una fede pensata.
All’inizio del collegamento, prima del dibattito con l’ospite della serata aperto agli interventi dei partecipanti, verranno proposte immagini e parole riprese dalla catechesi che il Papa tiene ogni mercoledì. Il materiale audiovisivo è trasmesso in collaborazione con Tv2000. Seguirà una rassegna stampa e un breve commento. L’iniziativa si rivolge ad animatori della cultura e della comunicazione e a quanti - laici, sacerdoti, religiosi e religiose - abbiano il desiderio di promuovere e sperimentare sul territorio, o negli ambienti, incontri con la gente per approfondire aspetti significativi e problematici della comunicazione mediatica.
Chiunque lo desideri può collegarsi al sito www.copercom.it e seguire la puntata in diretta; gli utenti che hanno effettuato una registrazione previa (tramite e-mail a info@copercom.it) potranno inoltre accedere all’area riservata e dialogare con il relatore attraverso una chat.