CS n. 44/2021 Presentazione della 49ª Settimana Sociale di Taranto

Lunedì 11 ottobre, alle 12, a Roma, nell’Aula Teatro dell’Università Lumsa (via di Porta Castello, 44), sarà presentato il programma della 49ª Settimana Sociale dei cattolici italiani, che si terrà a Taranto dal 21 al 24 ottobre, sul tema: “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso”.
8 Ottobre 2021

A Taranto si ritroveranno oltre 80 Vescovi, 670 delegati di 208 diocesi, tra cui numerosi giovani, in rappresentanza delle comunità ecclesiali che nei mesi scorsi hanno riflettuto a livello locale a partire dall’Instrumentum Laboris. Obiettivo dell’evento è avviare una transizione ispirata dalla prospettiva dell’ecologia integrale, con un progetto comune che possa continuare anche dopo la Settimana Sociale.

L’incontro è parte integrante del cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia, quale espressione di una Chiesa che si apre e che dialoga.

Alla conferenza stampa di lunedì 11 interverranno:

• S.E. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto e Presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici italiani
  • Sergio Gatti, Direttore Generale Federcasse e Vice presidente del Comitato
  • Leonardo Becchetti, economista e membro del Comitato

Modererà i lavori Vincenzo Corrado, Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI.

Al fine di rispettare le disposizioni anti-Covid, l’accesso alla sala sarà consentito previa presentazione di certificazione verde COVID-19 in formato cartaceo o digitale.

La conferenza stampa sarà trasmessa in streaming sui canali Youtube e Facebook della Conferenza Episcopale Italiana.