Da Lucca, attenzione ai piccoli lettori

Con il rinnovato dorso diocesano, uscirà con periodicità mensile IN CAMMINO JUNIOR.
11 Aprile 2020

Dal numero di domenica 26 aprile (disponibile da giovedì 23) il settimanale diocesano di Lucca avrà un occhio di riguardo per i più piccoli. All’interno del rinnovato “dorso diocesano”, con il cambio del nome di testata da “Lucca7” a “In Cammino” (sempre inserito in Toscana Oggi), è stata pensata una pagina scritta per ragazzi dell’età elementari e medie.

Si chiama IN CAMMINO JUNIOR e uscirà con periodicità mensile, nell’ultimo numero del mese. Sarà costituita da 5 rubriche che vogliono parlare ai bambini. Eccone i principali contenuti:

• “L’alfabeto del mondo”, con una notizia che possa aprire nuovi orizzonti, allargare prospettive, solleticare curiosità e impegno;
  • “Pianeta Ragazzi”, incentrata su comportamenti e temi del mondo giovanile;
  • “A domanda risponde”, una breve intervista ad un personaggio testimone dei valori evangelici;
  • “Mani in pasta”, con un’attività da realizzare o una dinamica da vivere in famiglia, in parrocchia, all’oratorio;
  • “Click alla mia terra”, uno spazio per tre foto – una per ogni area geografica della diocesi: Piana di Lucca, Versilia, Valle del Serchio – scattate dai ragazzi e inviate in redazione, accompagnate da 140 caratteri che raccontano la bellezza della propria terra, una tradizione, un’opera, una comunità, un particolare, ecc.