UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Da vicino nessuno è normale: la Rai in campo per il sociale

Dal 7 maggio, alle 7.46 su RaiUno, una striscia quotidiana su “UnoMattina” dedicata al sociale, della durata di 5/6 minuti.
13 Maggio 2020

È partita giovedì 7 maggio, alle 7.46 su RaiUno, dopo la Messa del Papa da Santa Marta, una striscia quotidiana su “UnoMattina” dedicata al sociale, della durata di 5/6 minuti.
Si chiama “Insieme con…” (sottotitolo “Rai per il Sociale”), condotta da Paola Severini Melograni e come ospiti, per ora solo in collegamento a causa delle misure di sicurezza anti-Covid, propone delle persone fragili e i loro familiari, che durante la pandemia hanno ancora più bisogno di risposte o di semplice conforto, e comunque della possibilità di esprimere speranze e richieste.

Il programma coinvolge persone diversamente abili e le loro famiglie, gli operatori del settore, i volontari, le associazioni, e i protagonisti di situazioni di particolare fragilità sociale. Lo scopo, sottolineato dal messaggio “Da vicino nessuno è normale”, è quello di far sentire a chi ne ha maggiormente bisogno, attraverso la Rai, il sostegno concreto dell'intera comunità nazionale.