Dal 22 al 24 settembre il Consiglio Episcopale Permanente

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Con un momento di adorazione eucaristica, inizia alle ore 16 di lunedì 22 settembre la sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente, in programma fino alle 19.30 di mercoledì 24. Dopo la prolusione del Card. Angelo Bagnasco, i lavori si concentreranno innanzitutto sulla preparazione dell’Assemblea Generale straordinaria della CEI […]
18 Settembre 2014

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

Con un momento di adorazione eucaristica, inizia alle ore 16 di lunedì 22 settembre la sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente, in programma fino alle 19.30 di mercoledì 24. Dopo la prolusione del Card. Angelo Bagnasco, i lavori si concentreranno innanzitutto sulla preparazione dell’Assemblea Generale straordinaria della CEI (Assisi, 10 – 13 novembre 2014), dedicata al tema della vita e della formazione permanente dei presbiteri. All’ordine del giorno del Consiglio Permanente, un aggiornamento sulla situazione dei cristiani perseguitati, con la concretizzazione degli impegni assunti; l’esame della “Traccia” per la preparazione nelle diocesi del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze, 9 – 13 novembre 2015); le iniziative per l’Anno della vita consacrata, che sarà celebrato nel 2015.
Nel primo pomeriggio di lunedì 22 settembre il testo del Cardinale Presidente – pronunciato alle 16.30 – sarà inviato sotto embargo a tutti i giornalisti accreditati presso la CEI. La conferenza stampa del Segretario Generale, Mons. Nunzio Galantino, con la presentazione del Comunicato finale, è fissata per venerdì 26 settembre, alle 12, a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Piazza Pia, 3).
Per eventuali riprese durante la prolusione, i fotografi e le troupe televisive devono preventivamente accordarsi con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, inviando una e-mail all’indirizzo media@chiesacattolica.it o un fax allo 06.66.398.239.

Roma, 18 settembre 2014