Dal 3 ottobre mostra “Sulla via di Damasco”

2 Ottobre 2008

Sarà inaugurata venerdì 3 ottobre (ore 10.00) presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura, a Roma, la mostra "Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova", promossa dal Servizio nazionale Cei per il progetto culturale e da Itaca, società editrice e di promozione culturale, in occasione dell’Anno Paolino. All’inaugurazione interverranno il card. Andrea Lanza Cordero di Montezemolo, arciprete della basilica, Eugenio Dal Pane, ideatore e coordinatore editoriale della mostra, don Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale Cei per le comunicazioni sociali. La mostra, costituita da pannelli fotografici, è suddivisa in due sezioni: "i luoghi della vita e della predicazione di san Paolo" e "dall’incontro con Cristo nasce l’uomo nuovo". La prima, a carattere archeologico, intende mostrare i luoghi della vita di san Paolo, da Gerusalemme a Roma, contestualizzando attraverso tempi e luoghi il suo insegnamento e il suo apostolato. La seconda sottolinea "la vocazione come sorgente di un uomo nuovo e di una vita nuova". I testi sono arricchiti da una documentazione fotografica sui luoghi dell’apostolo e sulla raffigurazione di Paolo nella tradizione artistica e sul suo legame con Pietro. La mostra, proposta a diocesi, parrocchie, centri culturali, enti pubblici e scuole, resterà aperta fino al 20 ottobre (tutti i giorni dalle 6.45 alle 18.30 – info: tel. 06 69880800 - 69880801).