Dalla rete… al “faccia a faccia”

Con l’intervento di Don Marco Sanavio, Direttore dell'Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Padova, il Copercom prosegue nella sua offerta di una serie di riflessioni a più voci sul Messaggio di Benedetto XVI per la 47 ͣGiornata mondiale delle comunicazioni sociali.
18 Febbraio 2013
Con l’intervento di Don Marco Sanavio, Direttore dell'Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Padova, il Copercom prosegue una riflessione a più voci sul Messaggio di Benedetto XVI per la 47 ͣGiornata mondiale delle comunicazioni sociali. "Il mood? Sussurro di una brezza leggera" è il titolo di questo contributo, il cui testo è disponibile nel sito del Copercom.

"Come evitare - si chiede Don Sanavio - il miraggio ingenuo che un’interazione in Rete, anche molto caratterizzata con contenuti religiosi o testimonianze di fede, equivalga automaticamente a un’opera di evangelizzazione?"