Dall'Inter Mirifica a papa Francesco

Martedì 10 marzo Mons. Domenico Pompili si è recato a Chieti, presso il Pontificio Seminario Regionale abruzzese-molisano “San Pio X”, dove ha incontrato gli alunni per una riflessione sul tema della comunicazione nella vita della Chiesa. In allegato il testo del suo intervento.
10 Marzo 2015

Martedì 10 marzo Mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, si è recato a Chieti, presso il Pontificio Seminario Regionale abruzzese-molisano “San Pio X”, dove ha incontrato gli alunni per una riflessione sul tema della comunicazione nella vita della Chiesa.
"C’è una sottile linea di continuità - ha affermato - che lega quello sconosciuto e immaturo decreto conciliare (l'Inter Mirifica, ndr) con le ultime trovate del mercato tecnologico che cerca di rinverdire i successi dell’iPhone e dell’iPad".
"Papa Francesco - ha aggiunto in conclusione - già a partire dalla scelta rivoluzionaria del nome ha impresso un nuovo ritmo al corpo della Chiesa spingendola a non lasciarsi rinchiudere dalle sue patologie interne, ma aprendosi per quanto è possibile al confronto con il mondo che è poi la sua missione".
In allegato il testo del suo articolato intervento.