UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Dichiarazione della Presidenza della CEI

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Di fronte agli attacchi terroristici che questa mattina hanno devastato alcune zone della città di Londra la Chiesa italiana esprime profondo dolore e vivo cordoglio ai familiari delle vittime e vicinanza ai numerosissimi feriti. Queste azioni disumane, prive di ogni giustificazione, che oggi feriscono il popolo della Gran […]
7 Luglio 2005

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

Di fronte agli attacchi terroristici che questa mattina hanno devastato alcune zone della città di Londra la Chiesa italiana esprime profondo dolore e vivo cordoglio ai familiari delle vittime e vicinanza ai numerosissimi feriti. Queste azioni disumane, prive di ogni giustificazione, che oggi feriscono il popolo della Gran Bretagna, colpiscono anche l’intera umanità e costituiscono un pericoloso attentato alla civiltà.


Le comunità ecclesiali sono invitate ad unirsi nella preghiera al Santo Padre per “invocare la consolazione che solo Dio può dare in tali circostanze” e ad operare affinché, malgrado tutto, crescano tra gli uomini vincoli di solidarietà, giustizia e pace, in grado di liberare l’umanità da simili barbare e aberranti manifestazioni di violenza.


Roma, 7 luglio 2005

Ufficio Stampa