Didattica e media education. Applicazioni 2.0

L'Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi propone l'ultimo laboratorio annuale per animatori della comunicazione e docenti di religione. Appuntamento per mercoledì 19 giugno, dalle 16 alle 20, presso la scuola "G. Bovio" di Ruvo di Puglia.
18 Giugno 2013
Giunge alla conclusione il laboratorio annuale di formazione per aimatori della cmunicazione e della cltura, dcenti di rligione cattolica, redattori dei giornali diocesani e parrocchiali, Interessati ai temi della comunicazione. Promosso dall'Ufficio per le comunicazioni sociali e dalla pastorale scolastica della Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi, il percorso si è articolato su quattro appuntamenti in cui sono stati trattati i linguaggi giornalistici, la progettazione di un giornale di comunità, tecniche di impaginazione, nonchè il rapporto tra social network e comunicazione della fede.
L’ultimo laboratorio del percorso annuale ha una finalità prettamente didattica, ad uso sia scolastico che per l’animazione di gruppi parrocchiali e ha come tema: Didattica dell’IRC e media education. Applicazioni web 2.0.

Sarà articolato in due momenti:
1. Introduzione sull’educare ed insegnare nell’era del web 2.0
2. Presentazione e condivisione di alcune risorse web 2.0 utili sia a scuola che nei gruppi parrocchiali.

Mercoledì 19 giugno 2013 ore 16,00-20,00
Scuola primaria “G.Bovio” Ruvo

Il laboratorio sarà animato da Luigi Sparapano, direttore ucs.