Diocesi di Sydney, dai giovani un musical per Natale

10 Novembre 2008

Attori, ballerini, cantanti e danzatori, uniti nel nome dell’arte e della fede. Nell’intento di celebrare il 50° anniversario del popolare musical e film “Il Suono della Musica”, i giovani della pastorale giovanile della arcidiocesi Sydney (Cys) stanno organizzando una produzione teatrale da mettere in scena per questo Natale in uno dei più famosi teatri della città presso il Seymour Centre. Si ricercano così artisti semiprofessionisti, che verranno selezionati con audizioni partite nei giorni scorsi. Alla produzione parteciperanno anche altri organismi cattolici, come l’Università cattolica Notre Dame e l’associazione artistica cattolica “Artes Christi”. Nella spettacolo messo in scena lo scorso anno, sono stati coinvolti più di 50 persone, tra cui anche religiosi, come padre Mark De Battista. “Non è solo un momento per mettere in scena le proprie doti artistiche - spiega al Sir Matthew Whan di Cys - ma anche per conoscere nuove persone e divertirsi nel nome della fede. Se lo scorso anno è stato un successo, l’evento di quest’anno lo sarà di più grazie anche all’onda trascinante della recente Giornata mondiale della Gioventù”.