Acireale

15 Maggio 2023

Gmcs 2023: la comunicazione sia green, trasparente e fatta col cuore

Il messaggio della diocesi di Acireale e della Conferenza episcopale della Sicilia in occasione della Giornata delle comunicazioni sociali.

23 Maggio 2020

Acireale: la lettera del Direttore UCS per la GMCS2020

Don Arturo Grasso scrive ai sacerdoti della diocesi. Il testo della sua lettera.

22 Ottobre 2019

Acireale: meglio un libro che uno schermo? Con le donazioni nasce la biblioteca

Nell’arco di un mese sono stati raccolti 130 volumi, frutto di una donazione cui hanno partecipato anche insegnanti della scuola primaria.

21 Settembre 2018

Difesa dell’ambiente e buone pratiche imprenditoriali: seminario ad Acireale

Il XXVII Seminario FISC “Mons. Alfio Inserra” si svolge dal 21 al 23 settembre ad Acireale.

18 Luglio 2017

La «famiglia» dei comunicatori è su Whatsapp

«Comunicadiocesi» è il luogo di incontro virtuale tra chi si occupa di vecchi e nuovi media nel territorio della diocesi siciliana.

26 Gennaio 2016

Bisogna tornare ad ascoltare

Da alcuni anni per la diocesi di Acireale la festa di san Francesco di Sales è l’occasione per offrire ai giornalisti e agli operatori della comunicazione un momento di riflessione e formazione attraverso l’organizzazione di incontri, accreditati dall’Ordine dei giornalisti e tenuti da importanti operatori del mondo dei media. Ospite di quest’anno è stato il direttore di Avvenire Marco Tarquinio.

19 Gennaio 2015

Zavattaro alla Giornata dei Giornalisti

Sabato 24 gennaio, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Acireale e l’Unione Cattolica della Stampa Italiana in sinergia con le associazioni dell’Azione Cattolica e del MEIC della nostra diocesi hanno organizzato la Giornata dei Giornalisti, un momento di incontro e di formazione per ridare nuovo slancio alla preziosa e delicata opera che i mezzi d’informazione compiono.

24 Gennaio 2014

Con Raspanti il giornalista Di Fazio

L’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della diocesi di Acireale e l’UCSI (Unione Cattolica della Stampa italiana), in occasione della festa di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, organizzano per venerdì 24 Gennaio alle ore 16:30, presso il salone della chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Acireale, un incontro sul tema “La comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”, titolo della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. A guidare la riflessione sarà il giornalista Giuseppe Di Fazio, Capo Redattore del quotidiano “La Sicilia”.

5 Dicembre 2013

Ricordando “Inter Mirifica”

Mercoledì 4 dicembre dalle ore 19.00 presso la Basilica Cattedrale di Acireale si è svolto un incontro di approfondimento sui documenti conciliari “Sacrosanctum Concilium” e “Inter Mirifica”, nella ricorrenza del cinquantesimo anniversario della loro promulgazione avvenuta nel 1963.