La riflessione di don Arturo Grasso, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali di Acireale e della Conferenza Episcopale Siciliana, sul Messaggio per la Gmcs2024.
Il messaggio della diocesi di Acireale e della Conferenza episcopale della Sicilia in occasione della Giornata delle comunicazioni sociali.
Dal 22 gennaio al 10 febbraio attività in tutta l’isola.
Don Arturo Grasso scrive ai sacerdoti della diocesi. Il testo della sua lettera.
Nell’arco di un mese sono stati raccolti 130 volumi, frutto di una donazione cui hanno partecipato anche insegnanti della scuola primaria.
Il XXVII Seminario FISC “Mons. Alfio Inserra” si svolge dal 21 al 23 settembre ad Acireale.
«Comunicadiocesi» è il luogo di incontro virtuale tra chi si occupa di vecchi e nuovi media nel territorio della diocesi siciliana.
Da alcuni anni per la diocesi di Acireale la festa di san Francesco di Sales è l’occasione per offrire ai giornalisti e agli operatori della comunicazione un momento di riflessione e formazione attraverso l’organizzazione di incontri, accreditati dall’Ordine dei giornalisti e tenuti da importanti operatori del mondo dei media. Ospite di quest’anno è stato il direttore di Avvenire Marco Tarquinio.
Sabato 24 gennaio, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Acireale e l’Unione Cattolica della Stampa Italiana in sinergia con le associazioni dell’Azione Cattolica e del MEIC della nostra diocesi hanno organizzato la Giornata dei Giornalisti, un momento di incontro e di formazione per ridare nuovo slancio alla preziosa e delicata opera che i mezzi d’informazione compiono.
L’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della diocesi di Acireale e l’UCSI (Unione Cattolica della Stampa italiana), in occasione della festa di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, organizzano per venerdì 24 Gennaio alle ore 16:30, presso il salone della chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Acireale, un incontro sul tema “La comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”, titolo della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. A guidare la riflessione sarà il giornalista Giuseppe Di Fazio, Capo Redattore del quotidiano “La Sicilia”.