“Il pozzo di Giacobbe” pubblica, nella collana “Piccoli semi”, la storia del magistrato ucciso dalla mafia il 21 settembre 1990.
Con la 52.ma Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali il sito web del settimanale della diocesi di Agrigento, www.lamicodelpopolo.it, è online con una nuova veste grafica.
Accanto ai riti della Settimana Santa nel comune di Agrigento si inserisce il concorso fotografico per professionisti e amatori, organizzato dal Centro per le Comunicazioni e la Cultura e l’ufficio BBCCEE della Curia di Agrigento con le associazioni “Koinè” e “Din24”.
“Il cieco di Gerico, l’uomo e la strada: lettura esegetica e suggestioni ecumeniche”. Con questo tema si aprirà il 30 gennaio, fino al 24 aprile, il ciclo di incontri-dibattito sul tema “Chiesa in uscita, Vangelo e società” organizzato dalla diocesi di Agrigento in vista del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze.
Domenica 25 Gennaio alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Agrigento il Centro per l’Evangelizzazione e la Catechesi “Settore Pastorale Familiare” e il Centro per la Cultura e la Comunicazione, in collaborazione con UCSI sezione di Agrigento, organizzano il Convegno “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”.
Un calendario denso di appuntamenti quello predisposto dalla diocesi di Agrigento in vista della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, con il supporto della Libreria delle Paoline.
I primi due appuntamenti sono per lunedì 26 maggio, il terzo è per mercoledì 28 e l'ultimo per domenica 1° giugno, presso la parrocchia Fontanelle di Agrigento.
Nella locandina allegata tutte le informazioni necessarie…
In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Agrigento unitamente all’UCSI, Unione Cattolica Stampa Italiana, sez. di Agrigento e all’Assostampa sez. di Agrigento, organizzano un momento di riflessione sul tema del messaggio che Papa Francesco ha scelto per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2014: “Comunicazione al servizio di un'autentica cultura dell'incontro”