Agrigento

15 Settembre 2020

A trent’anni dalla sua morte, un libro racconta Livatino ai bambini

“Il pozzo di Giacobbe” pubblica, nella collana “Piccoli semi”, la storia del magistrato ucciso dalla mafia il 21 settembre 1990.

14 Maggio 2018

L’Amico del Popolo lancia il nuovo sito

Con la 52.ma Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali il sito web del settimanale della diocesi di Agrigento, www.lamicodelpopolo.it, è online con una nuova veste grafica.

6 Aprile 2017

“Fotografa la Settimana Santa”

Accanto ai riti della Settimana Santa nel comune di Agrigento si inserisce il concorso fotografico per professionisti e amatori, organizzato dal Centro per le Comunicazioni e la Cultura e l’ufficio BBCCEE della Curia di Agrigento con le associazioni “Koinè” e “Din24”.

5 Ottobre 2015

On line il nuovo sito diocesano

On line il nuovo sito internet della diocesi di Agrigento.

29 Gennaio 2015

Chiesa in uscita, verso Firenze

“Il cieco di Gerico, l’uomo e la strada: lettura esegetica e suggestioni ecumeniche”. Con questo tema si aprirà il 30 gennaio, fino al 24 aprile, il ciclo di incontri-dibattito sul tema “Chiesa in uscita, Vangelo e società” organizzato dalla diocesi di Agrigento in vista del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze.

19 Gennaio 2015

Domenica 25 un convegno sul tema del Messaggio

Domenica 25 Gennaio alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Agrigento il Centro per l’Evangelizzazione e la Catechesi “Settore Pastorale Familiare” e il Centro per la Cultura e la Comunicazione, in collaborazione con UCSI sezione di Agrigento, organizzano il Convegno “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”.

26 Maggio 2014

La settimana della comunicazione

Un calendario denso di appuntamenti quello predisposto dalla diocesi di Agrigento in vista della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, con il supporto della Libreria delle Paoline.
I primi due appuntamenti sono per lunedì 26 maggio, il terzo è per mercoledì 28 e l'ultimo per domenica 1° giugno, presso la parrocchia Fontanelle di Agrigento.
Nella locandina allegata tutte le informazioni necessarie…

20 Gennaio 2014

Una riflessione con padre Notari

In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Agrigento unitamente all’UCSI, Unione Cattolica Stampa Italiana, sez. di Agrigento e all’Assostampa sez. di Agrigento, organizzano un momento di riflessione sul tema del messaggio che Papa Francesco ha scelto per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2014: “Comunicazione al servizio di un'autentica cultura dell'incontro”

5 Novembre 2013

“L'Amico del popolo” si rinnova on line

E' online all’indirizzo www.lamicodelpopolo.it il nuovo sito internet de “L’Amico del popolo”, il settimanale dell’arcidiocesi di Agrigento tra i più longevi periodici cattolici della Sicilia: uno strumento che non sostituisce il cartaceo ma che si affianca ad esso utilizzando le potenzialità della Rete.
22 Gennaio 2013

Agrigento: il giornalismo al tempo dei social network

“Serve ancora il Giornalista? Il Giornalismo al tempo dei social network” è il titolo dell'incontro-dibattito che si svolgerà giovedi 24 gennaio alle ore 17.30 presso la Biblioteca Lucchesiana di Agrigento.