Gli appuntamenti organizzati dall’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Albano e la Famiglia Paolina dei Castelli Romani.
Sarà anche un evento social il convegno nazionale dell’Ordine secolare dei Carmelitani Scalzi che si terrà a Sassone (RM) dal 7 al 10 luglio prossimi su Famiglia e comunità. Viscere di misericordia e fecondità dell’Amore…
Sarà anche un evento social il convegno nazionale dell’Ordine secolare dei Carmelitani Scalzi che si terrà a Sassone (RM) dal 7 al 10 luglio prossimi su Famiglia e comunità. Viscere di misericordia e fecondità dell’Amore. A parte il blog (www.ocdsditalia.blogspot.it) che pubblicherà il resoconto delle giornate, è già attivo l’account di twitter @ocdsditalia che invierà in […]
In occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Albano organizza un incontro con quanti lavorano nell’ambito della comunicazione e dell’informazione, per un momento di confronto e condivisione sul tema della 50a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: “Comunicazione e Misericordia: un fecondo incontro”, scelto da papa Francesco per il Giubileo straordinario della Misericordia.
Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano, ha pubblicato su YouTube un messaggio natalizio. Eccolo…
Si è svolto sabato 24 gennaio, nella Sala delle Vedute del Museo Diocesano di Albano, l'incontro tra il Vescovo di Albano, monsignor Marcello Semeraro, e quanti lavorano nell’ambito della comunicazione e dell’informazione, che ha visto come altro relatore la giornalista vaticanista Annachiara Valle. L'evento è stato organizzato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, sul tema indicato da Papa Francesco per la 49a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (che la Chiesa celebrerà il 17 maggio): Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore, il cui messaggio è stato diffuso il 23 gennaio.
In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Albano organizza un incontro con quanti lavorano nell’ambito della comunicazione e dell’informazione, per un momento di confronto e condivisione sul tema della 49a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore.
L’incontro si terrà presso il Museo Diocesano di Albano (Via Alcide De Gasperi, 35 – Albano Laziale RM) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 di sabato 24 gennaio c.a., e parteciperanno il Vescovo di Albano, Monsignor Marcello Semeraro e la giornalista e scrittrice Annachiara Valle.
È proprio vero che l’unione fa la forza. L’esperienza fatta con le diocesi che hanno rilanciato Laziosette, partita il 1 dicembre 2013, ha stimolato un lavoro comune che ha fatto emergere l’esigenza di formazione. Lo scorso 15 settembre, infatti, durante l’incontro regionale degli Uffici delle comunicazione sociale delle diocesi del Lazio, è emersa la necessità di aggiornarsi su alcuni settori della comunicazione perché il mondo dei media corre e cambia velocemente: se i nostri occhi sono rivolti solo sulle nostre piccole realtà non vediamo questo cambiamento e non sentiamo l’esigenza di aggiornarci.
«Le tecnologie non sono un ostacolo ma un aiuto a realizzare la nostra vera vocazione comunicativa: la prossimità ». Con queste parole di papa Francesco, monsignor Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, ha aperto la relazione tenuta ai 270 insegnanti di religione della diocesi di Albano la scorsa domenica…