Alife - Caiazzo

9 Settembre 2019

La “Laudato si'” e le bellezze del territorio

Dal 6 settembre la redazione di Clarus (Diocesi di Alife-Caiazzo) ha lanciato una campagna social.

6 Dicembre 2018

Online il nuovo sito internet della Diocesi

Uno spazio nuovo, frutto del processo di normalità più volte auspicato dal Vescovo Mons. Valentino Di Cerbo per la Diocesi di Alife-Caiazzo.

28 Giugno 2016

Un premio per “Clarus online”

È stato conferito a Clarus online il riconoscimento come miglior sito cattolico – sezione grafica – nell’ambito del concorso «Pellegrini nel Cyberspazio» nell’omonimo convegno, alla III edizione, che nei giorni scorso ha riunito il mondo dell’informazione cattolica a Grottammare.

26 Maggio 2015

“Clarus” apre alle scuole

Uno scambio costante tra le scuole e le pagine di Clarus che offrono spazio e visibilità alle idee e ai progetti didattici messi in campo nella diocesi di Alife-Caiazzo. «Il vantaggio delle piccole diocesi è di sentirsi famiglia, di poter progettare e lavorare gomito a gomito» spiega Grazia Biasi, responsabile del periodico che punta a offrire una vetrina a racconti e testimonianze degli studenti come scelta strategica per legarsi al territorio e rilanciare il ruolo di Clarus quale giornale della comunità. «Da 4 anni abbiamo la versione online per la cronaca, mentre rilanciamo l’approfondimento sul mensile cartaceo: uno dei temi su cui abbiamo investito molto sono le storie positive di giovani imprenditori agricoli».

12 Maggio 2015

“La mia, la tua Parola”

«La mia, la tua Parola»: questo il tema del Festival della Parola che chiude l’Anno pastorale della diocesi di Alife-Caiazzo e dedicato all’impegno nel «comunicare la Bibbia». L’appuntamento, in corso fino al 14 giugno a Piedimonte Matese, propone incontri su vari argomenti: filosofico, cristologico, ecclesiale, biblico, etico, archeologico, pastorale e anche gastronomico.

12 Gennaio 2011

Alife-Caiazzo: il nuovo “Clarus” nelle edicole

Domenica 9 gennaio, nel Seminario vescovile di Piedimonte Matese,in provincia di Caserta, è stata presentata la nuova veste del periodico Clarus che dalle prossime settimane sarà in tutte le edicole della provincia di Caserta.