Arezzo - Cortona - Sansepolcro

5 Maggio 2016

Media e cultura della misericordia

Quali sono le sfide che si trova ad affrontare il mondo della comunicazione nell’epoca contemporanea? E qual è il ruolo dei media della Chiesa per la cultura della misericordia? Di questo e tanto altro si parla giovedì 5 maggio al festival nazionale della Comunicazione che fino a domenica 8 maggio si svolge ad Arezzo e in tante altre località della Diocesi.

4 Maggio 2016

Al Festival della comunicazione: misericordia e bilanci comunali

“C’è Misericordia nei bilanci comunali?”. Questo il tema che sarà affrontato domani mattina, mercoledì 4 maggio nel corso del Festival della Comunicazione che fino all’8 maggio si svolgerà ad Arezzo e in tante altre località della diocesi e realizzato in collaborazione con la Famiglia Paolina.

16 Febbraio 2015

Cinema sociale aretino negli USA

Di fronte alla macchina da presa uno staff composto da attori con disabilità e non, dietro gli obiettivi la profonda sensibilità nel raccontare temi delicati dal forte valore sociale.
È interamente basato sull’esperienza della Poti Pictures, piccola realtà cinematografica aretina, il videoclip  “Come nei filme” realizzato dal videomaker Francesco Faralli e selezionato all’interno della kermesse statunitense “Thin Line Film Festival”.

29 Gennaio 2015

4 febbraio: Mons. Fontana con i giornalisti

Mercoledì 4 febbraio la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro intende ricordare san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. L‘arcivescovo Riccardo Fontana ha il piacere di ringraziare tutti gli operatori del sistema mediatico del territorio, offrendo loro – spiega una nota della diocesi – un momento di pace e raccoglimento sulla falsariga di quanto avvenne gli anni scorsi. L‘incontro si svolgerà presso la chiesa di San Giovanni Battista in San Firenze.

9 Maggio 2013

Su TSD,… “Nessuno escluso”!

Una nuova rubrica dedicata all’approfondimento delle realtà aretine che operano nel terzo settore. “Nessuno escluso. Lo spazio del terzo settore” arricchirà ogni venerdì per tutto il mese di maggio e giugno, il notiziario serale di TSD, in onda alle 19.40 sul canale 85 e in streaming su www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet.
17 Dicembre 2012

Arezzo: un dvd per raccontare la visita del Papa

I colori del grande parco del Prato di Arezzo gremito di fedeli per la Messa presieduta dal Papa, il silenzio della preghiera di Benedetto XVI di fronte all’immagine della Madonna del Conforto, l’abbraccio della città con i colori degli sbandieratori, l’invito “ad osare” lanciato ai giovani dalla millenaria Sansepolcro. Domenica 13 maggio 2012.

Una giornata storica che la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro ricorderà a lungo. Un evento che ora sarà possibile rivivere grazie ad un DVD realizzato dallo staff dell'emittente diocesana, TSD.
14 Dicembre 2012

Toscana: il primo “laboratorio televisivo rurale”

Avvicinare i giovani all’agricoltura, riconoscendo dignità e prestigio ai mestieri tradizionali e alle nuove professioni, promuovendo anche la scelta imprenditoriale. È questo l’obiettivo del progetto multicanale “Le radici del futuro”, il primo laboratorio televisivo rurale promosso dal Consorzio “Toscana Link” che di fatto riunisce con il settimanale “Toscana Oggi” le emittenti televisive Tsd di Arezzo e Tv Prato.
5 Novembre 2012

Arezzo: “You_Cath” in tv e online

In occasione dell’Anno della fede l’arcivescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, mons. Riccardo Fontana, invita i giovani a un itinerario formativo per approfondire l’esperienza cristiana e per integrare le iniziative promosse in ogni area pastorale. “Youth_Cat” è il nome di questo percorso in sei tappe dedicate al simbolo della fede, alla Chiesa, ai sacramenti e alla preghiera.
5 Novembre 2012

“Toscana link”: insieme i media diocesani toscani

Si chiama “Toscana Link” il consorzio creato mercoledì 31 ottobre da Tv Prato e Tsd di Arezzo, due emittenti televisive locali che fanno riferimento alle rispettive diocesi. Il nuovo soggetto, senza scopo di lucro, ha l’obiettivo di creare un link, un collegamento appunto, per una collaborazione fattiva tra le due tv e tra queste e il settimanale “Toscana Oggi”, promosso dalle diocesi della regione.
14 Febbraio 2012

Arezzo: Tsd su web e digitale

“Dirette dalla cattedrale di Arezzo con un segnale più chiaro, trasmissioni in 16:9, un sito internet visibile su qualsiasi dispositivo mobile”. Tsd, l’emittente televisiva della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, continua a “investire in competenze e conoscenze per migliorare la comunicazione, con un servizio capillare e di alta qualità…