Quali sono le sfide che si trova ad affrontare il mondo della comunicazione nell’epoca contemporanea? E qual è il ruolo dei media della Chiesa per la cultura della misericordia? Di questo e tanto altro si parla giovedì 5 maggio al festival nazionale della Comunicazione che fino a domenica 8 maggio si svolge ad Arezzo e in tante altre località della Diocesi.
“C’è Misericordia nei bilanci comunali?”. Questo il tema che sarà affrontato domani mattina, mercoledì 4 maggio nel corso del Festival della Comunicazione che fino all’8 maggio si svolgerà ad Arezzo e in tante altre località della diocesi e realizzato in collaborazione con la Famiglia Paolina.
Di fronte alla macchina da presa uno staff composto da attori con disabilità e non, dietro gli obiettivi la profonda sensibilità nel raccontare temi delicati dal forte valore sociale.
È interamente basato sull’esperienza della Poti Pictures, piccola realtà cinematografica aretina, il videoclip “Come nei filme” realizzato dal videomaker Francesco Faralli e selezionato all’interno della kermesse statunitense “Thin Line Film Festival”.
Mercoledì 4 febbraio la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro intende ricordare san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. L‘arcivescovo Riccardo Fontana ha il piacere di ringraziare tutti gli operatori del sistema mediatico del territorio, offrendo loro – spiega una nota della diocesi – un momento di pace e raccoglimento sulla falsariga di quanto avvenne gli anni scorsi. L‘incontro si svolgerà presso la chiesa di San Giovanni Battista in San Firenze.