In occasione della festa di S. Francesco di Sales, la diocesi di Avellino promuove una tavola rotonda sul tema “La pace (im)possibile”.
Mercoledì 1° giugno alle 10 presso il Palazzo vescovile di Avellino si svolge l’incontro “La grande guerra e la stampa del tempo”, organizzato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali di Avellino, dall’Istituto comprensivo di Serino, da Pax Christi, dall’Ucsi Campania e dal Comitato “G. Palatucci “.
Domenica 8 maggio alle ore 18 ad Avellino, presso il Circolo della Stampa (corso Vittorio Emanuele II) è in programma un incontro-dibattito promosso dall' Ucsi sul tema “Il senso della misericordia nel confronto mediatico della società secolarizzata”.
Giovedì 10 dicembre il settimanale IL PONTE, della diocesi di Avellino, festeggia i 40 anni di vita.
Il direttore Mario Barbarisi e la redazione incontrano i lettori e la città presso il Circolo della Stampa di Avellino, presso la Prefettura, ripercorrendo le principali tappe del giornale attraverso l'archivio.
Viene presentato il nuovo sito internet, in un memoento in cui la stampa locale è duramente provata dalla crisi dell'editoria.
In allegato, insiem al manifesto dell'evento, il messaggio di saluti e auguri inviato da don Ivan Maffeis, direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.
Sabato 18 aprile, alle ore 09,30, incontro pasquale a Montefusco presso il convento di S. Egidio (Serra), promosso da UCSI, Pax Christi Avellino e associaz. “Irpinia insieme” sul tema
“COMUNICARE LA FEDE CON PAPA FRANCESCO. L’informazione religiosa in Irpinia”.
Sull'ultimo numero de “L'Animatore della Comunicazione e della Comunità ecclesiale” (diocesi di Avellino) ecco il programma di cosa è stato organizzato per la XLVIII GMCS. In allegato il file del notiziario.
L’Unione cattolica della stampa italiana di Avellino ha organizzato per giovedì 23 gennaio, presso il palazzo vescovile, alle ore 11.30, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, edell'Ottavario di preghiera per l’Unità dei cristiani, un incontro con S.E.Mons.Francesco Marino, vescovo di Avellino, sul tema “ Pluralismo religioso e unità dei cristiani“.