Avellino

25 Gennaio 2017

Per i giornalisti un incontro sulla pace

In occasione della festa di S. Francesco di Sales, la diocesi di Avellino promuove una tavola rotonda sul tema “La pace (im)possibile”.

1 Giugno 2016

La grande guerra e la stampa del tempo

Mercoledì 1° giugno alle 10 presso il Palazzo vescovile di Avellino si svolge l’incontro “La grande guerra e la stampa del tempo”, organizzato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali di Avellino, dall’Istituto comprensivo di Serino, da Pax Christi, dall’Ucsi Campania e dal Comitato “G. Palatucci “.

5 Maggio 2016

Il senso della misericordia

Domenica 8 maggio alle ore 18 ad Avellino, presso il  Circolo della Stampa (corso Vittorio Emanuele II) è in programma un incontro-dibattito promosso dall' Ucsi sul tema “Il senso della misericordia nel confronto mediatico della società secolarizzata”.

10 Dicembre 2015

Il Ponte compie 40 anni! Gli auguri di don Maffeis

Giovedì 10 dicembre  il settimanale IL PONTE, della diocesi di Avellino, festeggia i 40 anni di vita.
Il direttore Mario Barbarisi e la redazione incontrano i lettori e la città presso il Circolo della Stampa di Avellino, presso la Prefettura, ripercorrendo le principali tappe del giornale attraverso l'archivio.
Viene presentato il nuovo sito internet, in un memoento in cui la stampa locale è duramente provata dalla crisi dell'editoria.
In allegato, insiem al manifesto dell'evento, il messaggio di saluti e auguri inviato da don Ivan Maffeis, direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.

17 Aprile 2015

Informazione religiosa in Irpinia: convegno

Sabato 18 aprile, alle ore 09,30, incontro pasquale a Montefusco presso il convento di S. Egidio (Serra), promosso da UCSI,  Pax Christi Avellino e  associaz. “Irpinia insieme”  sul tema
“COMUNICARE LA FEDE CON PAPA FRANCESCO. L’informazione religiosa in Irpinia”.

30 Maggio 2014

L'Animatore e il programma per la GMCS

Sull'ultimo numero de “L'Animatore della Comunicazione e della Comunità ecclesiale” (diocesi di Avellino) ecco il programma di cosa è stato organizzato per la XLVIII GMCS. In allegato il file del notiziario.

21 Gennaio 2014

Pluralismo religioso: dibattito con mons. Marino

L’Unione cattolica della stampa italiana di Avellino ha organizzato per giovedì 23 gennaio, presso il palazzo vescovile, alle ore 11.30, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, edell'Ottavario di preghiera per l’Unità dei cristiani, un incontro con S.E.Mons.Francesco Marino, vescovo di Avellino, sul tema “ Pluralismo religioso e unità dei cristiani“.

28 Maggio 2013

Porte di verità… o trappole?

Giovedi 30 maggio alle ore 18.00 ad Avellino, presso il Circolo della stampa, l'Aiart e l'Ucsi hanno organizzato un incontro sul tema “Reti: porte di verità o trappole?”, in occasione della 47° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, appena celebrata.
22 Gennaio 2013

Avellino: la credibilità di internet

Convegno-dibattito “Dalla stampa a internet: quale credibilità”, mercoledì 23 gennaio, ore 10,30, sala conferenze Liceo “P. Colletta”, in via Scandone, promosso dalla Presidenza regionale dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana, in occasione della festa di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.
26 Ottobre 2012

Avellino: cinema e religione nell'anno della fede

Sabato 27 ottobre alle ore 19.30 ad Avellino, presso la Chiesa parrocchiale di S. Angelo a Scala si terrà l'incontro “Il monachesimo e
le radici cristiane dell’Europa”, moderato dalla Prof.ssa M. Rosaria Di Rienzo…