UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Aversa

6 Dicembre 2023

Mons. Spinillo incontra i giornalisti del territorio

Il 14 dicembre, il vescovo di Aversa a confronto con gli operatori del mondo dell’informazione sul tema “Responsabili Digitali: Etica e Comunicazione nel XXI secolo”.

27 Ottobre 2020

Tv2000 e InBlu: Rosario da Aversa con mons. Spinillo

‘Prega con noi’: Tv2000 e InBlu Radio invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi, mercoledì 28 ottobre, alle 21, per recitare insieme il Rosario che verrà trasmesso da Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), InBlu Radio, e su Facebook. La preghiera sarà trasmessa dalla Cappella maggiore del Seminario Vescovile di Aversa, […]

28 Maggio 2019

I ragazzi e la ricerca della verità: un concorso ad Aversa

Venerdì 24 maggio al Seminario Vescovile di Aversa (CE), i riconoscimenti alle scuole chiamate a cimentarsi sul tema delle “fake news” e della ricerca della verità.

4 Luglio 2018

Viaggio virtuale tra storia, fede e arte

Grazie alla sinergia con la scuola un viaggio virtuale nella ‘città delle cento chiese’, con ‘Aversa in Qr Code’

16 Febbraio 2016

Dal dialogo la comprensione

«La comunicazione è da inquadrare come un momento costitutivo nella promozione della cultura dell’incontro e può aprire uno spazio per il dialogo, per la comprensione reciproca e la riconciliazione». Questo il filo conduttore dell’incontro 'Comunicazione e misericordia per promuovere la cultura dell’incontro', corso di formazione (con 4 crediti riconosciuti) per giornalisti tenutosi ad Aversa.

8 Luglio 2014

L'esperienza di don Alfonso

Per don Alfonso d’Errico, parroco a Grumo Nevano , provincia di Napoli, diocesi di Aversa, diffon­dere la stampa cattolica è «un modo semplice per avvicinare tutte le perso­ne, di ogni età e soprattutto chi è più lon­tano dalla Chiesa, socializzare, trasmet­tere i valori cristiani».

15 Gennaio 2013

Aversa: una “voce” tra web e tv

Una voce interna e una voce esterna concor­rono a creare un’infor­mazione più responsabile: è l’opinione di don Carlo Villa­no, direttore dell’Ufficio co­municazioni sociali della dio­cesi di Aversa, messa in prati­ca con modalità varie, alcune già in atto, altre in progetta­zione…