Si terrà sabato 29 gennaio, alle ore 10, presso la Sala “Odegitria” della Cattedrale di Bari l’iniziativa promossa da Ucsi Puglia in occasione della festa di San Francesco di Sales.
Dopo un lungo lavoro seguito da un ampio confronto il vescovo ha scelto il nuovo logo per l’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, che esprime bene i due simboli della Chiesa locale.
La rassegna si è aperta il 31 marzo con “Il Vangelo secondo Matteo” e si concluderà il 15 aprile con con “L’ultima tentazione di Cristo”.
“Dalla Community alla Comunità, il ruolo dell’informazione”. È il titolo del convegno che si terrà a Bari, giovedì 31 gennaio, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna del Palazzo Ateneo.
Gli eventi in programma dal 6 al 19 maggio per celebrare la Settimana promossa dai Paolini.
La carica dei centouno. L’ha chiamata così uno degli ‘strilloni’, intendendo per centouno il numero di copie di Avvenire vendute domenica 25 giugno a Modugno (BA)
Si svolgerà domenica 29 gennaio alle 16,30 nella Chiesa di San Ferdinando, via Sparano, Bari, l’incontro organizzato dall’Ucsi Puglia con il giornalista Alessandro Gisotti, autore del volume “Il decalogo del buon comunicatore secondo Papa Francesco”
Si terrà venerdì 4 novembre presso il Palazzo della Città Metropolitana (ex Provincia) di Bari, la II Assemblea Nazionale del Forum Bambini e Mass Media sul tema “Una pubblicità non invasiva in una comunicazione che forma”.
Da venerdì 21 ottobre è online il nuovo portale diocesano di Bari-Bitonto, giunto alla propria terza evoluzione. Dopo i primi approcci a partire dal 1999-2000, la svolta il 6 dicembre del 2009, con la versione che era rimasta inalterata fino ad oggi. Originale nella sua semplicità, diretto e immediato, oltre la nuova grafica più fresca e moderna, nel nuovo […]
Lunedì 15 giugno sarà intitolata a don Vito Marotta una nuova area urbana a ridosso del Castello e della Chiesa Madre del Comune di Bitritto.
Questa nuova area prenderà il nome di “Largo don Vito Marotta”, il sacerdote “comunicatore” scomparso sei anni fa, giornalista, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e parroco fondatore della parrocchia del Salvatore in Bari-Loseto prima e della Chiesa Maria Ss. di Costantinopoli in Bitritto, nell’ultimo anno della sua vita.