Bergamo

25 Gennaio 2021

A cosa serve un bollettino parrocchiale?

Lunedì 25 gennaio alle 20.45 è in programma via Zoom l’evento di formazione tenuto da don Mattia Magoni.

1 Dicembre 2020

Bergamo: l’annuncio del Vangelo corre sul web

Ogni mattina, a partire da questo Avvento, chi lo desidera può leggere e ascoltare il Vangelo del giorno, accompagnato da un’immagine, un commento e un piccolo impegno

29 Novembre 2020

Acec Bergamo: un percorso di film per l’Avvento

Se non è possibile andare fisicamente al cinema, si può comunque utilizzare lo strumento del linguaggio cinematografico in altro modo…

21 Gennaio 2020

Bergamo, 24 e 25 S. Messa e workshop

Venerdì alle 10 la celebrazione a S. Maria delle Grazie. Sabato alle 9.15 alla Casa del giovane il laboratorio.

27 Agosto 2019

Per S. Alessandro Bergamo si regala il nuovo sito diocesano

Nella festa di Sant’Alessandro, patrono della città e della diocesi di Bergamo, 26 agosto 2019, Mons. Beschi, ha inaugurato la nuova veste grafica del sito internet della Chiesa orobica.

23 Ottobre 2018

Le periferie digitali ci aspettano

La Chiesa di Bergamo si interroga sulla comunicazione e sulle identità digitali, sui nuovi linguaggi e su una pastorale 3.0.

16 Ottobre 2018

Chiesa 3.0: comunicazione e identità digitali

“Chiesa 3.0: comunicazione e identità digitali. Questioni di linguaggio, stile e coerenza comunicativa”. L’incontro proposto dal settimanale diocesano di Bergamo Santalessandro.org per il 20 ottobre.

18 Gennaio 2017

Lettera aperta di Mons. Beschi a giornalisti e comunicatori

Per la festa di San Francesco di Sales, mons. Francesco Beschi, vescovo di Bergamo, non incontra i giornalisti, ma raggiunge tutti gli operatori della comunicazione attraverso una lettera aperta.

21 Gennaio 2016

Giubileo dei media, doppio appuntamento

Giovedì 28 gennaio alle ore 10 nella chiesa giubilare di Santa Maria delle Grazie in Bergamo Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo, presiederà una celebrazione eucaristica per il
giubileo dei mezzi di comunicazione, pochi giorni dopo la memoria di San Francesco di Sales (24 gennaio), patrono dei giornalisti e dei comunicatori.

13 Gennaio 2016

“Amplificatori del Vangelo”

Una Chiesa che non solo parla ai media presenti sul territorio, ma che si mette anche in ascolto delle loro voci e di quelle dei professionisti che ogni giorno raccontano la realtà locale. È questo il cammino tracciato dalla diocesi di Bergamo, che nei giorni scorsi ha promosso un incontro assieme ai giornalisti delle testate – laiche o di ispirazione cattolica – presenti in città e nei centri che fanno parte della comunità diocesana.