Bergamo

24 Gennaio 2022

San Francesco di Sales: il grazie di mons. Beschi ai giornalisti

Il Vescovo di Bergamo ha voluto “‘bene-dire’ il Signore e ‘dire-bene'” dell’operato dei giornalisti, “svolto con professionalità e generosità soprattutto in questi difficili mesi della pandemia, durante i quali, in modo ancor più intenso, abbiamo avvertito il bisogno di notizie attendibili e di credibilità”.

30 Novembre 2021

Su Bergamo Tv l’Avvento è in famiglia

L’appuntamento è per le ore 20 di sabato 4, 11, 18 dicembre, della vigilia di Natale e del 5 gennaio.

25 Gennaio 2021

A cosa serve un bollettino parrocchiale?

Lunedì 25 gennaio alle 20.45 è in programma via Zoom l’evento di formazione tenuto da don Mattia Magoni.

1 Dicembre 2020

Bergamo: l’annuncio del Vangelo corre sul web

Ogni mattina, a partire da questo Avvento, chi lo desidera può leggere e ascoltare il Vangelo del giorno, accompagnato da un’immagine, un commento e un piccolo impegno

29 Novembre 2020

Acec Bergamo: un percorso di film per l’Avvento

Se non è possibile andare fisicamente al cinema, si può comunque utilizzare lo strumento del linguaggio cinematografico in altro modo…

21 Gennaio 2020

Bergamo, 24 e 25 S. Messa e workshop

Venerdì alle 10 la celebrazione a S. Maria delle Grazie. Sabato alle 9.15 alla Casa del giovane il laboratorio.

27 Agosto 2019

Per S. Alessandro Bergamo si regala il nuovo sito diocesano

Nella festa di Sant’Alessandro, patrono della città e della diocesi di Bergamo, 26 agosto 2019, Mons. Beschi, ha inaugurato la nuova veste grafica del sito internet della Chiesa orobica.

23 Ottobre 2018

Le periferie digitali ci aspettano

La Chiesa di Bergamo si interroga sulla comunicazione e sulle identità digitali, sui nuovi linguaggi e su una pastorale 3.0.

16 Ottobre 2018

Chiesa 3.0: comunicazione e identità digitali

“Chiesa 3.0: comunicazione e identità digitali. Questioni di linguaggio, stile e coerenza comunicativa”. L’incontro proposto dal settimanale diocesano di Bergamo Santalessandro.org per il 20 ottobre.

18 Gennaio 2017

Lettera aperta di Mons. Beschi a giornalisti e comunicatori

Per la festa di San Francesco di Sales, mons. Francesco Beschi, vescovo di Bergamo, non incontra i giornalisti, ma raggiunge tutti gli operatori della comunicazione attraverso una lettera aperta.