Il Vescovo di Bergamo ha voluto “‘bene-dire’ il Signore e ‘dire-bene'” dell’operato dei giornalisti, “svolto con professionalità e generosità soprattutto in questi difficili mesi della pandemia, durante i quali, in modo ancor più intenso, abbiamo avvertito il bisogno di notizie attendibili e di credibilità”.
L’appuntamento è per le ore 20 di sabato 4, 11, 18 dicembre, della vigilia di Natale e del 5 gennaio.
Lunedì 25 gennaio alle 20.45 è in programma via Zoom l’evento di formazione tenuto da don Mattia Magoni.
Ogni mattina, a partire da questo Avvento, chi lo desidera può leggere e ascoltare il Vangelo del giorno, accompagnato da un’immagine, un commento e un piccolo impegno
Se non è possibile andare fisicamente al cinema, si può comunque utilizzare lo strumento del linguaggio cinematografico in altro modo…
Venerdì alle 10 la celebrazione a S. Maria delle Grazie. Sabato alle 9.15 alla Casa del giovane il laboratorio.
Nella festa di Sant’Alessandro, patrono della città e della diocesi di Bergamo, 26 agosto 2019, Mons. Beschi, ha inaugurato la nuova veste grafica del sito internet della Chiesa orobica.
La Chiesa di Bergamo si interroga sulla comunicazione e sulle identità digitali, sui nuovi linguaggi e su una pastorale 3.0.
“Chiesa 3.0: comunicazione e identità digitali. Questioni di linguaggio, stile e coerenza comunicativa”. L’incontro proposto dal settimanale diocesano di Bergamo Santalessandro.org per il 20 ottobre.
Per la festa di San Francesco di Sales, mons. Francesco Beschi, vescovo di Bergamo, non incontra i giornalisti, ma raggiunge tutti gli operatori della comunicazione attraverso una lettera aperta.