L’appuntamento è per lunedì 25 gennaio alle 10.30, presso la chiesa del Centro Pastorale Paolo VI.
Dall’8 ottobre al 30 novembre, otto film proposti in 4 sale della comunità della città e della provincia.
Venerdì 25 gennaio alle 18.30 a Brescia, presso il Centro Pastorale Paolo VI (via G. Calini, 30).
Acec Brescia torna con la consueta rassegna cinematografica annuale inserita nel progetto corpus hominis dedicando quest’anno l’approfondimento a due tematiche precise: la fede e la città. Il ciclo di appuntamenti che vede in programma undici film coinvolge cinque sale della comunità della provincia (Bagnolo Mella, Collebeato, Nave, Roncadelle e Palazzolo) e due cittadine (Cinema Sereno […]
Dal 23 al 29 maggio a Brescia il cuore del “Festival della comunità”, parte delprogetto Corpus Hominis, che si prefigge di “narrare, far crescere, nutrire, sostenere, riflettere sul senso e la percezione dell’essere Comunità nella città”. L’iniziativa gode del patrocinio di questo Ufficio. Qui di seguito l’editoriale di don Adriano Bianchi per il supplemento a “La […]
Comincia, a Brescia, il secondo anno del corso per lavorare nel teatro di comunità. Formazione teorico-pratica per imparare a gestire un gruppo. Gli oratori soci del Centro Oratori Bresciani possono iscrivere gratuitamente un partecipante.
Prenderà avvio il 23 febbraio il corso per animatori di cineforum “Oltre la visione”, organizzato da Acec Brescia in collaborazione con l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali e l’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università della Diocesi di Brescia.
In occasione della festa di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, venerdì 23 gennaio alle ore 10.45 a Brescia, presso il Centro Pastorale Paolo VI (via Gezio Calini, 30), il vescovo Luciano Monari incontrerà gli operatori della comunicazione. Alle 11 sarà celebrata la S. Messa nella chiesa del Centro Pastorale. Seguirà la tradizionale conferenza stampa con il vescovo, che quest’anno sarà introdotta da una riflessione del Vescovo di Agrigento Mons. Francesco Montenegro (prossimo cardinale), nel cui territorio diocesano si trova Lampedusa, sul tema: “Come siamo la porta dell’Europa e come ci raccontano”.