UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Brescia

9 Ottobre 2019

Dalla community alla comunità con ACEC Brescia

Dall’8 ottobre al 30 novembre, otto film proposti in 4 sale della comunità della città e della provincia.

23 Gennaio 2019

Comunicare, educare, essere comunità nell’era dei social

Venerdì 25 gennaio alle 18.30 a Brescia, presso il Centro Pastorale Paolo VI (via G. Calini, 30).

1 Marzo 2017

CorpusMovie: fede e città sul grande schermo

Acec Brescia torna con la consueta rassegna cinematografica annuale inserita nel progetto corpus hominis dedicando quest’anno l’approfondimento a due tematiche precise: la fede e la città. Il ciclo di appuntamenti che vede in programma undici film coinvolge cinque sale della comunità della provincia (Bagnolo Mella, Collebeato, Nave, Roncadelle e Palazzolo) e due cittadine (Cinema Sereno […]

18 Maggio 2016

L’anima della città

Dal 23 al 29 maggio a Brescia il cuore del “Festival della comunità”, parte delprogetto Corpus Hominis, che si prefigge di “narrare, far crescere, nutrire, sostenere, riflettere sul senso e la percezione dell’essere Comunità nella città”. L’iniziativa gode del patrocinio di questo Ufficio. Qui di seguito l’editoriale di don Adriano Bianchi per il supplemento a “La […]

30 Settembre 2015

Animatori teatrali per “Corpus Hominis”

Comincia, a Brescia, il secondo anno del corso per lavorare nel teatro di comunità. Formazione teorico-pratica per imparare a gestire un gruppo. Gli oratori soci del Centro Oratori Bresciani possono iscrivere gratuitamente un partecipante.

17 Febbraio 2015

“Oltre la visione”, per animatori di cineforum

Prenderà avvio il 23 febbraio il corso per animatori di cineforum “Oltre la visione”, organizzato da Acec Brescia in collaborazione con l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali e l’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università della Diocesi di Brescia.

21 Gennaio 2015

Con il vescovo Monari, ospite d'onore mons. Montenegro

In occasione della festa di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, venerdì 23 gennaio alle ore 10.45 a Brescia, presso il Centro Pastorale Paolo VI (via Gezio Calini, 30), il vescovo Luciano Monari incontrerà gli operatori della comunicazione. Alle 11 sarà celebrata la S. Messa nella chiesa del Centro Pastorale. Seguirà la tradizionale conferenza stampa con il vescovo, che quest’anno sarà introdotta da una riflessione del Vescovo di Agrigento Mons. Francesco Montenegro (prossimo cardinale), nel cui territorio diocesano si trova Lampedusa, sul tema: “Come siamo la porta dell’Europa e come ci raccontano”.

5 Febbraio 2013

Brescia: un ponte oltre il sagrato

Parte ogni sabato sera dalla parrocchia cittadina delle Sante Bartolomea e Vincenza di Brescia, dopo la Messa prefestiva, la newsletter della comunità parrocchiale con appuntamenti e novità della settimana…
25 Settembre 2012

Brescia: al via Youcom, per gli animatori della comunicazione

Youcom è la serie di laboratori attivati dall'Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Bresc ia per formare gli animatori della cultura e della comunicazione all'utilizzo dei linguaggi della comunicazione sociale. Da settembre a dicembre sono attivi i laboratori SCRIVERE, LEGGERE E VEDERE.
27 Maggio 2011

Brescia: cattolici e media

“Quale rapporto tra mondo cattolico e media” è il tema del convegno organizzato dai soci italiani della Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice, che si terrà sabato 28 maggio a Concesio (Brescia), presso l’Istituto Paolo VI.