Il 27 gennaio è in programma la festa nazionale di San Francesco di Sales, proposta annualmente dall’Unione Cattolica Stampa Italiana. Insieme al Presidente della CEI, interverrà il Segretario generale, mons. Baturi.
Mercoledì 4 ottobre, alle 21, la preghiera sarà trasmessa dal Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari, con l’Arcivescovo Giuseppe Baturi.
L’UCSI Sardegna organizza a Cagliari un evento formativo per celebrare i 60 anni dell’associazione.
Il giornalista vaticanista, vice capo della redazione romana di Avvenire, ha presentato a Cagliari il suo ultimo libro, “I soldi della Chiesa”.
Dal 13 al 15 febbraio, in tre serate, la Chiesa cagliaritana propone altrettanti convegni con Paolo Ruffini, mons. Giovanni D’Ercole e Vincenzo Morgante.
La Giornata mondiale delle comunicazioni ha offerto l’occasione alle dieci diocesi della Sardegna per realizzare e pubblicare un inserto su Avvenire sul quale hanno raccontato, ciascuna con le sue specificità, il lavoro portato avanti in questo Anno Santo della Misericordia.
Una comunità sensibile alla comunicazione. Quella di San Pietro Apostolo ad Assemini, hinterland cagliaritano, è una parrocchia nella quale i mass media hanno un ruolo importante (sito Internet, settimanale diocesano Il Portico, Avvenire e Famiglia Cristiana).
Un anno dell’inserto di Cagliari sul quotidiano Avvenire. L’arcivescovo Miglio: “Con i media vera sintonia tra locale e nazionale”. Don Madeddu: “Con le pagine mensili curate dalla diocesi una vera apertura a una prospettiva ecclesiale ampia”.
Da Avvenire del 10 febbraio 2015 (pag. 26) tre storie di buona comunicazione dalla Diocesi di Cagliari…
A distanza di 10 anni dalla sua nascita il Portico, settimanale diocesano di Cagliari, ha cambiato veste grafica. Foliazione invariata ma con colori e caratteri di stampa diversi, il Portico vuole proporsi con maggiore cura ai suoi lettori. La suddivisione delle pagine è pressoché simile alla precedente versione, con le prime 4 a carattere nazionale, poi spazio ai giovani, alle notizie da Cagliari, ai temi della spiritualità e alle idee, passando infine alla diocesi.