UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cagliari

12 febbraio 2019

25 anni di “Radio Kalaritana” e 60 de “Il Portico”: 3 giorni di celebrazioni

Dal 13 al 15 febbraio, in tre serate, la Chiesa cagliaritana propone altrettanti convegni con Paolo Ruffini, mons. Giovanni D’Ercole e Vincenzo Morgante.

10 maggio 2016

Miglio: “Cresce il dialogo tra le diocesi sarde”

La Giornata mondiale delle comunicazioni ha offerto l’occasione alle dieci diocesi della Sardegna per realizzare e pubblicare un inserto su Avvenire sul quale hanno raccontato, ciascuna con le sue specificità, il lavoro portato avanti in questo Anno Santo della Misericordia.

19 maggio 2015

Una parrocchia proiettata verso i media…

Una comunità sensibile alla comunicazione. Quella di San Pietro Apostolo ad Assemini, hinterland cagliaritano, è una parrocchia nella quale i mass media hanno un ruolo importante (sito Internet, settimanale diocesano Il Portico, Avvenire e Famiglia Cristiana).

10 febbraio 2015

Diocesi ed Avvenire fanno rete

Un anno dell’inserto di Cagliari sul quotidiano Avvenire. L’arcivescovo Miglio: “Con i media vera sintonia tra locale e nazionale”. Don Madeddu: “Con le pagine mensili curate dalla diocesi una vera apertura a una prospettiva ecclesiale ampia”.  

10 febbraio 2015

Quartu, Ussana, Sant'Avendrace: tre storie di buona comunicazione

Da Avvenire del 10 febbraio 2015 (pag. 26) tre storie di buona comunicazione dalla Diocesi di Cagliari…

25 novembre 2014

Nuovo look per “il Portico”

A distanza di 10 anni dalla sua nascita il Portico, settimanale diocesano di Cagliari, ha cambiato veste grafica. Foliazione invariata ma con colori e caratteri di stampa diversi, il Portico vuole proporsi con maggiore cura ai suoi lettori. La suddivisione delle pagine è pressoché simile alla precedente versione, con le prime 4 a carattere nazionale, poi spazio ai giovani, alle notizie da Cagliari, ai temi della spiritualità e alle idee, passando infine alla diocesi.

23 settembre 2014

Radio Kalaritana sulle onde di InBlu

Radio Kalaritana, l’emittente dell’arcidiocesi di Cagliari, è entrata a far par­te del comitato editoriale del circuito radio InBlu. Insieme con altre cinque radio della Penisola è stata chiamata a fornire indicazioni sul palin­sesto ai responsabili nazio­nali. A loro il compito di dare nuovo slancio attraverso il coinvolgimento delle realtà locali. Il nuovo impegno, per Radio Kalaritana, è il ricono­scimento per il lavoro fatto quotidianamente anche per assicurare servizi giornalisti­ci al circuito InBlu.

25 febbraio 2014

Un libro dei bambini per Papa Francesco

Una testimonianza di sincero affetto per Pa­pa Francesco. Il libro che raccoglie disegni e lette­re dei bambini della parroc­chia San Francesco d’Assisi di Cagliari, Caro Papa Fran­cesco… è una pubblicazione che il parroco, padre Carlo At­zei, assieme ai più piccoli tra i suoi parrocchiani, ha volu­to donare al Papa.

27 gennaio 2014

Il 9 febbraio l'incontro annuale per gli animatori CS

Domenica 9 febbraio 2014, alle ore 16.00, nell’Aula magna del Seminario diocesano di Cagliari (via mons. Cogoni, 9), si terrà l’annuale incontro diocesano per gli animatori delle comunicazioni sociali: membri delle redazioni dei giornali, delle radio e dei siti internet delle parrocchie, degli istituti religiosi, delle aggregazioni laicali, degli uffici diocesani; operatori pastorali impegnati nella diffusione e distribuzione della stampa cattolica.
 

21 gennaio 2014

Miglio: raccontare la persona

«Una novità che rafforza ancora l’impegno dell’arcidiocesi di Ca­gliari nel campo delle comunicazioni sociali. Il dorso di quattro pagine pubblicato domenica scorsa con pagine di Avvenire va sul­la scia di quanto fatto già lo scorso settembre in occasione dell’arrivo a Cagliari di papa Francesco». L’arcivescovo Arrigo Miglio parla così dell’inserto che ha appena esordito…