Il Museo Diocesano di Caltagirone apre i suoi spazi al Med Photo Fest, festival internazionale dedicato alla Fotografia d’Autore e organizzato dall’Associazione Culturale Mediterraneum e diretto dall’Ingegnere Vittorio Graziano.
Domenica 13 maggio saranno accolti nella Chiesa Cattolica, coi riti solenni dell’Iniziazione cristiana, 9 adulti e 3 bambini ospiti della struttura di prima accoglienza del CARA.
Si svolgerà venerdì 10 ottobre, a partire dalle 16.30, a Caltagirone (CT), presso l’ex parlatorio del Seminario di città, il primo modulo del II Corso di formazione per animatori parrocchiali delle comunicazioni sociali.
L’appuntamento formativo è promosso ed organizzato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali (Ucs) e dalla Scuola Teologica di Base “I. Marcinò” (Stb) con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali.
«Sulla tua parola getterò le reti (Lc 5, 5)» è il titolo del 2° corso di formazione per animatori parrocchiali delle comunicazioni sociali organizzato dalla diocesi di Caltagirone e dalla Scuola teologica di base “Innocenzo Marcinò”, con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.
In programma per venerdì 24 gennaio, alle ore 17.00, presso l’ex parlatorio del Seminario di città, l’incontro dei giornalisti e degli operatori delle comunicazioni sociali, in occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales.
L’iniziativa è promossa dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali.