L’incontro online, promosso da Acli e Ucsi del Molise, avrà luogo mercoledì 5 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30.
Rita D’Addona riconfermata presidente. Con lei una squadra di professionisti pronta a raccontare il territorio.
Dai social alla piazza, ossia l’arte del comunicare, è il titolo dalla riflessione dell’arcivescovo Metropolita di Campobasso – Boiano e giornalista, Mons. GianCarlo Bregantini. Il messaggio del vescovo è dedicato al mondo dell’informazione, in occasione della festa di san Francesco di Sales (24 gennaio). La riflessione interpreta e racchiude l’input di Papa Francesco sul tema […]
Nell’ambito delle celebrazioni organizzate dall’arcidiocesi di Campobasso-Bojano per il cinquantesimo anniversario della Populorum Progressio di Paolo VI è stato proiettato sabato il film-documentario sul pittore francese Charles Lucien Moulin.
Una televisione a servizio del popolo di Dio, tra cultura religiosa e programmi generalisti. Con il beneplacito dei vescovi dell’Abruzzo e del Molise prende il via la nuova gestione di TRSP (Televisione Radio San Pietro).
A Campobasso sabato 21 gennaio incontro con i giornalisti del Molise e presentazione del libro “Il decalogo del buon comunicatore secondo Papa Francesco” di Alessandro Gisotti, vicecaporedattore della Radio Vaticana
«Vorremmo che le parole che ogni giornalista dice siano parole di verità: anzi, come dice il Vangelo, non solo si 'dica la verità' ma si 'faccia la verità'». L’ha detto monsignor Giancarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso- Bojano, nell’annunciare il Giubileo dei giornalisti in diocesi sabato 7 maggio.
L’arcivescovo di Campobasso-Bojano, S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, in occasione della 50ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali ha organizzato, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Molise e UCSI Molise, il Giubileo dei giornalisti, che avrà luogo il 7 maggio 2016 (9,30 -14,00) a Campobasso.
Rita D'Addona è stata eletta Presidente dell'UCSI Molise; Vicepresidente è stato eletto mons Giancarlo Bregantini, Vescovo di Campobasso-Boiano; Assistente ecclesiastico don Peppino Cardegna, Direttore dell'Ufficio per le comunicazioni sociali di Campobasso-Boiano.
In occasione della 49 ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali e del ventennale della visita di Giovanni Paolo II in Molise, si svolgerà in Molise dal 15 al 17 maggio il Forum Comunicazione promosso dall'Associazione Greenaccord in collaborazione con Regione Molise, Presidenza e Assessorato all’Ambiente e Agricoltura, Arcidiocesi di Campobasso–Bojano, Ordine dei Giornalisti del Molise, UNIMOL, CEI, UCSI Molise, Corpo Forestale dello Stato, Pastificio La Molisana e Vinica (azienda vinicola).