Campobasso - Boiano

2 luglio 2019

Il nuovo direttivo di Ucsi Molise

Rita D’Addona riconfermata presidente. Con lei una squadra di professionisti pronta a raccontare il territorio.

23 gennaio 2019

Mons. Bregantini: dai social alla piazza

Dai social alla piazza, ossia l’arte del comunicare, è il titolo dalla riflessione dell’arcivescovo Metropolita di Campobasso – Boiano e giornalista, Mons. GianCarlo Bregantini. Il messaggio del vescovo è dedicato al mondo dell’informazione, in occasione della festa di san Francesco di Sales (24 gennaio). La riflessione interpreta e racchiude l’input di Papa Francesco sul tema […]

5 aprile 2017

Un’enciclica sul grande schermo

Nell’ambito delle celebrazioni organizzate dall’arcidiocesi di Campobasso-Bojano per il cinquantesimo anniversario della Populorum Progressio di Paolo VI è stato proiettato sabato il film-documentario sul pittore francese Charles Lucien Moulin.

13 marzo 2017

TRSP, riprendono le trasmissioni

Una televisione a servizio del popolo di Dio, tra cultura religiosa e programmi generalisti. Con il beneplacito dei vescovi dell’Abruzzo e del Molise prende il via la nuova gestione di TRSP (Televisione Radio San Pietro).

16 gennaio 2017

Nella festa dei giornalisti anche il volume di Alessandro Gisotti

A Campobasso sabato 21 gennaio incontro con i giornalisti del Molise e presentazione del libro “Il decalogo del buon comunicatore secondo Papa Francesco” di Alessandro Gisotti, vicecaporedattore della Radio Vaticana

3 maggio 2016

Bregantini: informare collegando cielo e terra

«Vorremmo che le parole che ogni giornalista dice siano parole di verità: anzi, come dice il Vangelo, non solo si 'dica la verità' ma si 'faccia la verità'». L’ha detto monsignor Giancarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso- Bojano, nell’annunciare il Giubileo dei giornalisti in diocesi sabato 7 maggio.

18 aprile 2016

Giubileo dei giornalisti il 7 maggio

L’arcivescovo di Campobasso-Bojano, S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, in occasione della 50ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali ha organizzato, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Molise e  UCSI Molise, il Giubileo dei giornalisti, che avrà luogo  il 7 maggio 2016 (9,30 -14,00) a Campobasso.

24 giugno 2015

Ucsi Molise: Rita D'Addona nuovo Presidente

Rita D'Addona è stata eletta Presidente dell'UCSI Molise; Vicepresidente è stato eletto mons Giancarlo Bregantini, Vescovo di Campobasso-Boiano; Assistente ecclesiastico don Peppino Cardegna, Direttore dell'Ufficio per le comunicazioni sociali di Campobasso-Boiano.

12 maggio 2015

Ambiente, territorio, famiglia: l'amore per il Creato

In occasione della 49 ª Giornata Mondiale delle  Comunicazioni Sociali e del ventennale della visita di Giovanni  Paolo II in Molise, si svolgerà in Molise dal 15 al 17 maggio il Forum Comunicazione promosso dall'Associazione Greenaccord  in collaborazione con Regione Molise, Presidenza e Assessorato all’Ambiente e Agricoltura, Arcidiocesi di Campobasso–Bojano, Ordine dei Giornalisti del Molise, UNIMOL,  CEI, UCSI Molise, Corpo Forestale dello Stato, Pastificio La Molisana e Vinica (azienda vinicola).

23 marzo 2015

Il docufilm sul Papa in Molise presentato a Roma

Prosegue l’itinerario di presentazione del film sulla Visita di Papa Francesco in Molise.  Dopo la prima proiezione , a Campobasso e Casacalenda, la pellicola approda a Roma tra le mura vaticane. Martedì 24 marzo 2014, alle ore 16,00 presso la Sala “G. Marconi” della Radio Vaticana, in  Piazza Pia, 3  – Roma, sarà presentato  il docufilm del Regista Pierluigi Giorgio “Con le Periferie nel Cuore” tratto dall’omonimo libro del vaticanista Raffaele Luise,  alla presenza dell’arcivescovo di Campobasso –Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini, di rappresentanze vaticane  della stampa e comunicazione e  dell’Associazione  dei molisani a Roma , “Forche Caudine”.