L’evento, organizzato da Ucsi Molise, in collaborazione con l’Odg regionale, ha per tema: “I nuovi e imprevedibili orizzonti della comunicazione”.
L’incontro online, promosso da Acli e Ucsi del Molise, avrà luogo mercoledì 5 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30.
Rita D’Addona riconfermata presidente. Con lei una squadra di professionisti pronta a raccontare il territorio.
Dai social alla piazza, ossia l’arte del comunicare, è il titolo dalla riflessione dell’arcivescovo Metropolita di Campobasso – Boiano e giornalista, Mons. GianCarlo Bregantini. Il messaggio del vescovo è dedicato al mondo dell’informazione, in occasione della festa di san Francesco di Sales (24 gennaio). La riflessione interpreta e racchiude l’input di Papa Francesco sul tema […]
Nell’ambito delle celebrazioni organizzate dall’arcidiocesi di Campobasso-Bojano per il cinquantesimo anniversario della Populorum Progressio di Paolo VI è stato proiettato sabato il film-documentario sul pittore francese Charles Lucien Moulin.
Una televisione a servizio del popolo di Dio, tra cultura religiosa e programmi generalisti. Con il beneplacito dei vescovi dell’Abruzzo e del Molise prende il via la nuova gestione di TRSP (Televisione Radio San Pietro).
A Campobasso sabato 21 gennaio incontro con i giornalisti del Molise e presentazione del libro “Il decalogo del buon comunicatore secondo Papa Francesco” di Alessandro Gisotti, vicecaporedattore della Radio Vaticana
«Vorremmo che le parole che ogni giornalista dice siano parole di verità: anzi, come dice il Vangelo, non solo si 'dica la verità' ma si 'faccia la verità'». L’ha detto monsignor Giancarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso- Bojano, nell’annunciare il Giubileo dei giornalisti in diocesi sabato 7 maggio.
L’arcivescovo di Campobasso-Bojano, S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, in occasione della 50ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali ha organizzato, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Molise e UCSI Molise, il Giubileo dei giornalisti, che avrà luogo il 7 maggio 2016 (9,30 -14,00) a Campobasso.
Rita D'Addona è stata eletta Presidente dell'UCSI Molise; Vicepresidente è stato eletto mons Giancarlo Bregantini, Vescovo di Campobasso-Boiano; Assistente ecclesiastico don Peppino Cardegna, Direttore dell'Ufficio per le comunicazioni sociali di Campobasso-Boiano.