Carpi

29 Ottobre 2020

La vita si fa storia: comunicare la memoria oggi. Carpi ricorda Focherini

Tra i relatori dell’evento online, in programma il 31 ottobre e poi disponibile per la visione in differita, Giorgio Vecchio, il monaco Guido Dotti e Milena Santerini.

9 Luglio 2020

Carpi: dopo il covid, grazie agli operatori dell’informazione

I giornalisti dei media locali, degli uffici stampa delle Istituzioni durante la pandemia hanno avuto un ruolo importante per collegare e tenere unite le persone.

25 Febbraio 2020

Memoria e comunicazione, nel ricordo di Odoardo Focherini

Domenica 15 marzo a Carpi (MO) avrà luogo un convegno che mette in stretto collegamento la comunicazione con il patrimonio della memoria.

15 Gennaio 2020

Focherini: la santità si fa cronaca

Settantacinque anni fa moriva Odoardo Focherini. La sua Carpi lo commemora.

28 Maggio 2018

6 giugno, la memoria del beato Focherini

Mercoledì 6 giugno ricorre la memoria del Beato Odoardo Focherini, giornalista, amministratore di Avvenire e autentico “testimone della carità”.

30 Maggio 2017

Le celebrazioni in memoria del Beato Odoardo Focherini

A Carpi la Veglia di Pentecoste (3 giugno) e Memoria del Beato Odoardo Focherini (6 giugno) nel 110° anniversario della sua nascita.

14 Marzo 2017

La rinascita in pagina

A cinque anni dal sisma che ha colpito la regione, i media diocesani si confermano strumenti di coesione.

1 Marzo 2017

Ricordo visibile della Luce Invisibile

Sabato 11 marzo dalle 9 alle 13 presso l’Auditorium Loria a Carpi si terrà il convegno “Ora vedrete il Tempio completato… il ricordo visibile della Luce Invisibile”. Parteciperà anche don Maffeis.

23 Gennaio 2017

Il vescovo di Zakho (Iraq) in dialogo con mons. Cavina

Una giornata di preghiera, approfondimento e dialogo per i giornalisti, per conoscere le attività e l’impegno che unisce la diocesi di Carpi con i cristiani perseguitati in Medio Oriente.

15 Gennaio 2016

Messa e incontro con Mons. Cavina sabato 23

Il prossimo 24 gennaio ricorre la festa di San Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti. L'appuntamento è per sabato 23 gennaio alle ore 10 presso la Chiesa di San Bernardino da Siena (Via Trento Trieste – Carpi), dove il Vescovo celebrerà la S. Messa per i giornalisti e gli operatori della comunicazione.