Carpi

3 Settembre 2021

In un libro l’attualità del beato Focherini

“La gioia della normalità” è il titolo del volume che raccoglie una serie di contributi sul primo giornalista ad essere beatificato, pronunciati al seminario «La vita si fa storia» organizzato dalla diocesi di Carpi.

8 Aprile 2021

Dal 7 aprile è online notiziecarpi.it

Con il nuovo sito il settimanale “Notizie” amplia l’informazione on line. Cogliere i cambiamenti nella comunicazione e prepararsi al futuro.

29 Ottobre 2020

La vita si fa storia: comunicare la memoria oggi. Carpi ricorda Focherini

Tra i relatori dell’evento online, in programma il 31 ottobre e poi disponibile per la visione in differita, Giorgio Vecchio, il monaco Guido Dotti e Milena Santerini.

9 Luglio 2020

Carpi: dopo il covid, grazie agli operatori dell’informazione

I giornalisti dei media locali, degli uffici stampa delle Istituzioni durante la pandemia hanno avuto un ruolo importante per collegare e tenere unite le persone.

25 Febbraio 2020

Memoria e comunicazione, nel ricordo di Odoardo Focherini

Domenica 15 marzo a Carpi (MO) avrà luogo un convegno che mette in stretto collegamento la comunicazione con il patrimonio della memoria.

15 Gennaio 2020

Focherini: la santità si fa cronaca

Settantacinque anni fa moriva Odoardo Focherini. La sua Carpi lo commemora.

28 Maggio 2018

6 giugno, la memoria del beato Focherini

Mercoledì 6 giugno ricorre la memoria del Beato Odoardo Focherini, giornalista, amministratore di Avvenire e autentico “testimone della carità”.

30 Maggio 2017

Le celebrazioni in memoria del Beato Odoardo Focherini

A Carpi la Veglia di Pentecoste (3 giugno) e Memoria del Beato Odoardo Focherini (6 giugno) nel 110° anniversario della sua nascita.

14 Marzo 2017

La rinascita in pagina

A cinque anni dal sisma che ha colpito la regione, i media diocesani si confermano strumenti di coesione.

1 Marzo 2017

Ricordo visibile della Luce Invisibile

Sabato 11 marzo dalle 9 alle 13 presso l’Auditorium Loria a Carpi si terrà il convegno “Ora vedrete il Tempio completato… il ricordo visibile della Luce Invisibile”. Parteciperà anche don Maffeis.