“Nomadelfia. Profezia di giustizia e di fraternità” è il titolo del progetto che riporterà nel territorio modenese l’originale esperienza di Nomadelfia, fondata dal sacerdote carpigiano don Zeno Saltini.
Nell’ambito del Cammino sinodale, mons. Erio Castellucci ha incontrato i giornalisti e gli operatori della comunicazione delle diocesi di Modena-Nonantola e Carpi.
“La gioia della normalità” è il titolo del volume che raccoglie una serie di contributi sul primo giornalista ad essere beatificato, pronunciati al seminario «La vita si fa storia» organizzato dalla diocesi di Carpi.
Con il nuovo sito il settimanale “Notizie” amplia l’informazione on line. Cogliere i cambiamenti nella comunicazione e prepararsi al futuro.
Tra i relatori dell’evento online, in programma il 31 ottobre e poi disponibile per la visione in differita, Giorgio Vecchio, il monaco Guido Dotti e Milena Santerini.
I giornalisti dei media locali, degli uffici stampa delle Istituzioni durante la pandemia hanno avuto un ruolo importante per collegare e tenere unite le persone.
Domenica 15 marzo a Carpi (MO) avrà luogo un convegno che mette in stretto collegamento la comunicazione con il patrimonio della memoria.
Settantacinque anni fa moriva Odoardo Focherini. La sua Carpi lo commemora.
Mercoledì 6 giugno ricorre la memoria del Beato Odoardo Focherini, giornalista, amministratore di Avvenire e autentico “testimone della carità”.
A Carpi la Veglia di Pentecoste (3 giugno) e Memoria del Beato Odoardo Focherini (6 giugno) nel 110° anniversario della sua nascita.