La consegna del riconoscimento avverrà sabato 25 gennaio, alle 16, nella Biblioteca del Seminario di Caserta. Saranno premiati anche i tre giornalisti vincitori del Premio di quest’anno.
Caserta: il prestigioso riconoscimento è giunto alla dodicesima edizione. La consegna il 25 gennaio.
La «Buona Notizia» dell’anno 2018 è Giuseppe Guzzetti, presidente di Fondazione Cariplo e dell’Acri, l’Associazione delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio italiane.
Don Antonio Rizzolo, Alessandra Sardoni e Stefano Lampertico sono i vincitori dell’edizione 2019 del premio “Buone Notizie”.
Al via venerdì 14 settembre la quarta edizione della Summer School Ucsi di giornalismo investigativo di Casal di Principe, «Journalists under attack/The future of journalism».
Sabato 12 maggio presso la Biblioteca del Seminario vescovile di Caserta la premiazione dei reportage elaborati dagli studenti di medie, superiori e università.
Il 21 gennaio alle 16 la premiazione dei vincitori del premio “Buone notizie”, ideato dall’Ucsi Caserta e organizzato con Assostampa, Ufficio diocesano Comunicazioni sociali e Corso di comunicazione dell’Issr, giunto alla sua nona edizione.
Utilizzare le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione per far maturare nei giovani una fede pensata e sviluppare nello stesso tempo la loro capacità critica di fronte alle questioni che interpellano l’intelligenza e la libertà, mettendosi in gioco anche nel dialogo in Rete con quanti non frequentano abitualmente l’esperienza ecclesiale.
L’Ucsi di Caserta e Agrorinasce in collaborazione con l’Ucsi Nazionale, l’Ordine dei Giornalisti della Campania e con il patrocinio dela Fnsi e della FISC organizzano a Casal di Principe dal 4 al 6 settembre 2015 la prima Summer School dell’Ucsi sul tema del “Giornalismo investigativo in terre di mafia”.
Alessandro Barbano, direttore de «Il Mattino»; Tv2000, guidata da Lucio Brunelli, direttore di «Tg2000» e Paolo Ruffini, direttore della rete; e Renata Maderna, vicedirettrice di «Famiglia Cristiana »: sono i vincitori dell’edizione 2015 del premio Buone Notizie. Il riconoscimento è l’unico in Italia a premiare le 'buone notizie', cioè non solo l’informazione corretta e completa ma anche quella pronta a fare un passo in più raccontando la normalità positiva della società.