Cesena - Sarsina

15 Aprile 2021

Il Corriere Cesenate rinnovato si fa in tre

Dal 15 aprile una nuova edizione cartacea realizzata assieme alle redazioni del “Piccolo” di Faenza e di “Risveglio di Ravenna”: tre redazioni in rete formano un’unica grande redazione su tre diocesi.

16 Ottobre 2018

In pagina c’è il prete-tifoso

Parte “Sul filo del fuorigioco”, la rubrica calcistica a firma di un giovane sacerdote per il Corriere Cesenate.

14 Marzo 2018

Seminario di formazione per giornalisti

Il vaticanista Andrea Tornielli, il direttore dell’agenzia Sir Vincenzo Corrado e il responsabile dell’edizione online del settimanale regionale “Toscana Oggi” Claudio Turrini si confrontano sull’informazione religiosa.

11 Maggio 2017

Al via il Festival della comunicazione

Parte la dodicesima edizione dell’evento proposto dalla Società di San Paolo e dalle Paoline. L’edizione di quest’anno ha per titolo “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”.

31 Gennaio 2017

Le fragilità di tutti nei «Dialoghi con la città»

Riprendono i “Dialoghi” della diocesi di Cesena-Sarsina. Il tema di questo anno pastorale, scelto dal vescovo, monsignor Douglas Regattieri, interpella tutti: “la fragilità”.

21 Aprile 2016

Col Corriere, al cinema con lo sconto

Con il giornale in edicola, parte la rassegna dei “Lunedì al cinema Eliseo” proposti dal Corriere Cesenate assieme all’Ufficio per la pastorale della famiglia e da quello per la Comunicazioni sociali della diocesi di Cesena – Sarsina. Si tratta di quattro serate (inizio alle 20,30) a partire dal 2 maggio, per quattro lunedì di seguito. Si inizia con “Come saltano i pesci”, una pellicola appena uscita nelle sale italiane.

12 Agosto 2011

Cesena-Sarsina: cento anni del Corriere Cesenate

Il 12 agosto compie 100 anni il “Corriere Cesenate”, settimanale della diocesi di Cesena-Sarsina. “È un traguardo che ci riempie d’orgoglio e al tempo stesso ci assegna un grande impegno e un’ancora più grande responsabilità”, commenta al SIR il direttore del settimanale, Francesco Zanotti.

6 Ottobre 2010

Cesena-Sarsina: a Gambettola una parrocchia che si fa leggere

Un giornale per en­trare nelle case di tutti. L’idea è na­ta dal consiglio pastorale della parrocchia di Gam­bettola, la più grande del­la diocesi di Cesena-Sar­sina. La cittadina conta quasi diecimila abitanti e spesso risulta difficile diffondere notizie di atti­vità parrocchiali.

14 Luglio 2010

Cesena-Sarsina: Cesenatico fa festa alla stampa

Ci sarà spazio anche per parlare di informazione. Lo assicura il parroco di San Giacomo apostolo in Cesena­tico, don Gian Piero Casadei, che pensa già al programma dei «Lunedì culturali» per il prossimo anno.

25 Novembre 2009

Cesena-Sarsina: la domenica per far pensare

Subito esaurito. In molte parrocchie della diocesi di Cesena- Sarsina, domenica scorsa, « Avvenire » è andato a ruba. Già dopo la prima Messa non se ne trovava più una copia. Si celebrava la Giornata in favore del giornale dei cattolici italiani e per l’occasione si è dato vita a una diffusione straordinaria e capillare in ogni comunità cristiana, da Cesenatico fino al crinale appenninico, lungo tutta la Valle del Savio.