Civitavecchia - Tarquinia

2 Ottobre 2018

4 ottobre: la diocesi riflette sulla Rete

Il 4 ottobre, alle ore 16.30, nella Cattedrale di Civitavecchia si terrà il convegno ecclesiale «Internet: dono di Dio o dell’uomo? Come “abitare” la rete» con la relazione di don Ivan Maffeis.

19 Gennaio 2015

Festa dei giornalisti nel Bicentenario di Don Bosco

Sabato 24 gennaio inizieranno nella Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia le celebrazioni per il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco promosse dalla Famiglia Salesiana di Civitavecchia e dalla parrocchia della Sacra Famiglia, in collaborazione con la Diocesi. In particolare, proprio sabato, memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, si svolgerà al Forte Michelangelo alle 10.30 una conferenza sulla presenza salesiana a Civitavecchia (dal 1898) e l'inaugurazione di una mostra sulla vita di Don Bosco. Interverranno il vescovo Luigi Marrucci, don Enzo Policari e don Augusto Baldini.
Per quest'anno questo evento sostituirà il tradizionale incontro che i Salesiani organizzano insieme all'Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi in occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales.

10 Dicembre 2013

In pagina le tappe della visita pastorale

Lazio Sette da oltre trent’anni è il giornale che accom­pagna la vita pastorale della diocesi di Civitavecchia­ Tarquinia. È l’organo d’informazione che settima­nalmente anticipa e fa conoscere le iniziative e, allo stesso tempo, rappresenta la memoria storica di quanto accadu­to.