Mercoledì 15 maggio alle ore 17 a Fano, presso la Sala Ipogea della Mediateca Montanari, si terrà un incontro intitolato “Le buone notizie: perché è importante raccontarle?”.
Si intitola “Fotogrammi di Misericordia” la mostra fotografica organizzata, in occasione del Giubileo della Misericordia, dall’ufficio per le comunicazioni sociali di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, con la collaborazione tecnica di Marina Montanari dello Studio FotoArt Fano.
È on line il numero di “Grandangolo” (gennaio 2016), il notiziario on line curato e realizzato dall'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola. Il primo compleanno della testata diretta da Enrica Papetti viene festeggiato con un approfondimento sul tema della prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.
FANO – “Generazioni in ecstasy. La comunicazione distorta del pericolo” entra nelle scuole del nostro territorio. Dopo il convegno dedicato ai giovani e alle nuove droghe, tenutosi il 18 settembre allo Chalet del Mar al quale avevano partecipato circa una settantina di persone, l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano, ha pensato di dare un seguito a quell’appuntamento che ha visto la partecipazione di numerosi relatori provenienti da diversi settori, e di dare la possibilità agli studenti degli istituti fanesi di approfondire questa tematica, quella della droga, che è tornata prepotentemente alla ribalta delle cronache.
Sul sito della diocesi di Fano è on line il video integrale della serata “Generazioni in ecstasy. La comunicazione distorta del pericolo” tenutasi venerdì 18 settembre 2015 allo Chalet del Mar.
Gli adolescenti e le nuove droghe. Di questo si parlerà venerdì 18 settembre, alle ore 19 allo Chalet del Mar di Fano (via del Moletto – Spiaggia Arzilla), in un incontro dal titolo “Generazioni in ecstasy. La comunicazione distorta del pericolo” organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola in collaborazione con Chalet del Mar e Filippo e Daniele Carboni della Nautilus e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano.
Un successo di pubblico che è andato ben oltre le aspettative per “Imperfetti sconosciuti” il cortometraggio realizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola per la regia di Luca Misuriello, proiettato lunedì 15 giugno al cinema Politeama di Fano gremito di gente.
“Imperfetti sconosciuti” non è il ritratto oleografico di una astrazione, né il racconto agiografico di un modello da imitare. Anzi. Probabilmente risulta più simile ad un pugno nello stomaco. Nelle quattro storie di quotidiane miserie e di piccoli e grandi fallimenti, c’è il rischio di ritrovare qualche pezzetto delle nostre povere vite reali”. Si è espresso così don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana dopo aver visto, in anteprima, il cortometraggio “Imperfetti sconosciuti” realizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola che sarà presentato lunedì 15 giugno, alle ore 21, al cinema Politeama di Fano (ingresso libero).
Arriva il nuovo progetto dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola: “Grandangolo. Uno sguardo sull'uomo di oggi”, un notiziario curato e realizzato dall'UCS diocesano. Una rivista on line di approfondimento con inchieste, interviste e riflessioni attenta a ciò che accade nella diocesi e non solo…
“Il filo di Arianna. La comunicazione alla ricerca della relazione” è il tema della Giornata Diocesana per le Comunicazioni Sociali in programma sabato 7 giugno, alle ore 16 a Fano, al Centro Pastorale Diocesano (via Roma, 118), organizzata dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola, in collaborazione con la Famiglia Paolina che quest’anno festeggia il centenario dalla fondazione.