UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Fiesole

19 Febbraio 2013

Fiesole: volontari della cultura

Accanto alle scalinate che portano alla chiesa si apre un portone a vetri che si affaccia anche sulla piazza principale della cittadina. Ed è dietro quella soglia che da alcuni anni un gruppo di otto volontari tiene aperta una piccola libreria d’ispirazione cattolica ogni sabato e ogni domenica…
24 Gennaio 2013

Fiesole: il 1° febbraio incontro col Vescovo

Come ogni anno il Vescovo di Fiesole, mons. Mario Meini, incontra i giornalisti per un momento di riflessione e di scambio a partire dal Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali.

 
Il Messaggio è dedicato quest'anno a: “Reti Sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”. Un tema, dunque, di grande interesse, dal momento che le reti sociali stanno diventando sempre più un veicolo primario di comunicazione, divenendo spesso anche fonte di accesi dibattiti proprio per la loro natura a metà strada tra il privato e il pubblico.
Introdurrà il dibattito Antonello Riccelli, presidente dell’Ucsi Toscana e giornalista di Tele Granducato, emittente con sede a Livorno.
L’incontro si svolgerà venerdì 1° febbraio a partire dalle ore 18.00 negli ambienti pastorali della Parrocchia di S. Maria a Matassino (via Giovanni XXIII n. 2, a 5 minuti da Figline Valdarno) e si concluderà con un momento conviviale.
 
12 Marzo 2012

Fiesole: il vescovo incontra i giornalisti

Si terrà giovedì 15 marzo alle ore 18, presso gli Uffici Pastorali di Figline Valdarno (Via Castelguinelli 23), l'incontro diocesano del Vescovo Mario Meini con i giornalisti e gli operatori della comunicazione del territorio diocesano…
2 Febbraio 2012

Fiesole: la neve costringe a rimandare l'incontro col Vescovo

L'incontro doveva svolgersi il 3 febbraio alle ore presso gli Uffici pastorali di Figline Valdarno. Invece il maltempo ha costretto il Vescovo di Fiesole Mario Meini a posticipare (a data da destinarsi)  il tradizionale incontro annuale di riflessione e di confronto con tutti i giornalisti e gli operatori della comunicazione, in occasione della festa del patrono S. Francesco di Sales.
 
1 Febbraio 2011

Fiesole: “Segno 7” compie 25 anni

Impressionanti i numeri di questi cinque lustri: sono andate in onda 740 trasmissioni; vi hanno preso parte, in qualità di “ospiti” in studio, 2190 persone; sono stati realizzati 1440 servizi filmati; sono state impegnate, in qualità di giornalisti ed operatori, 28 persone.