Foligno

20 Novembre 2018

Educare e Comunicare

Martedì 27 novembre un momento di confronto sull’oratorio sia come realtà educativa in campo pastorale che come luogo di educazione integrale dei giovani sul territorio.

29 Ottobre 2013

La storia della “Gazzetta” a portata di mouse

Accedere all’archivio storico della Gazzetta di Foligno, completamente digitalizzata fin dalla fondazione nel 1886, è come trovare un inatteso e prezioso tesoro. Questa è stata la sensazione dei presenti alla conferenza di presentazione, svoltasi mercoledì 23 ottobre alla Biblioteca “Ludovico Jacobilli” del Seminario Vescovile, con la partecipazione del Vescovo S.E. mons. Gualtiero Sigismondi, dell’Assessore alla Cultura dott.ssa Elisabetta Piccolotti e dei direttori della Gazzetta dott. Enrico Presilla e prof. Antonio Nizzi.
6 Novembre 2012

Foligno: dalla buona stampa al web

«Siamo come nani sulle spalle di giganti – diceva Bernardo di Chartres –, così che possiamo vedere più cose di loro e più lontane, non certo per l’altezza del nostro corpo, ma perché siamo sollevati e portati in alto dalla statura dei giganti». Questa frase definisce bene la realtà delle comunicazioni sociali nella diocesi di Foligno, che sono stato chiamato a coordinare due anni fa…
6 Settembre 2011

Foligno: la Caritas apre un Ufficio Stampa

Il nuovo Ufficio Stampa della Caritas di Foligno nasce con l’intento di dare voce alle iniziative e ai servizi promossi dall’ente della Diocesi. Un’opportunità per mettere in rete il grande lavoro di volontariato offerto dalla comunità.

2 Febbraio 2010

Foligno: la Gazzetta ha festeggiato 125 anni dalla fondazione.

L’assegnazione del “Premio della bontà” e il ritorno nella storica sede presso l’Istituto San Carlo. Così domenica 31 gennaio la “Gazzetta di Foligno” ha festeggiato i suoi 125 anni di fondazione.

8 Settembre 2009

Foligno, due laici per la nuova Gazzetta

“Prendere il largo, puntando in alto”. È “l’indicazione” che mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno, ha affidato alla redazione del settimanale diocesano “Gazzetta di Foligno”, annunciando questa mattina, in conferenza stampa, la nomina del nuovo direttore. La testata diocesana sarà diretta da Enrico Presilla.

29 Luglio 2009

Foligno, nuova guida per la Gazzetta

Dopo oltre quarant’anni alla guida della Gazzetta di Foligno, settimanale diocesano con una storia ultracentenaria, don Germano Mancini ha rassegnato le dimissioni. L’evento, ha detto il vescovo Gualtiero Sigismondi, diventa occasione di discernimento e di nuova progettualità».