Martedì 27 novembre un momento di confronto sull’oratorio sia come realtà educativa in campo pastorale che come luogo di educazione integrale dei giovani sul territorio.
Il nuovo Ufficio Stampa della Caritas di Foligno nasce con l’intento di dare voce alle iniziative e ai servizi promossi dall’ente della Diocesi. Un’opportunità per mettere in rete il grande lavoro di volontariato offerto dalla comunità.
L’assegnazione del “Premio della bontà” e il ritorno nella storica sede presso l’Istituto San Carlo. Così domenica 31 gennaio la “Gazzetta di Foligno” ha festeggiato i suoi 125 anni di fondazione.
“Prendere il largo, puntando in alto”. È “l’indicazione” che mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno, ha affidato alla redazione del settimanale diocesano “Gazzetta di Foligno”, annunciando questa mattina, in conferenza stampa, la nomina del nuovo direttore. La testata diocesana sarà diretta da Enrico Presilla.
Dopo oltre quarant’anni alla guida della Gazzetta di Foligno, settimanale diocesano con una storia ultracentenaria, don Germano Mancini ha rassegnato le dimissioni. L’evento, ha detto il vescovo Gualtiero Sigismondi, diventa occasione di discernimento e di nuova progettualità».