Grosseto

16 Aprile 2021

“Ripigliàti-storie di ripartenza”, ciclo di 7 interviste della diocesi di Grosseto

Una iniziativa dell’ufficio diocesano comunicazioni grazie all’apporto di un gruppo di giovani, tra cui un sacerdote e un frate francescano. La prima puntata martedì 20 aprile.

26 Marzo 2021

Grosseto: il settimanale si fa anche podcast

L’Ufficio comunicazioni sociali di Grosseto amplia la propria offerta con un podcast settimanale: una selezione degli articoli pubblicati da “Toscana Oggi-Rinnovamento”.

12 Febbraio 2021

“Ma che storia è?”: al via la seconda edizione del contest per i giovani di Grosseto

Partirà domenica 14 febbraio e andrà avanti per 8 puntate (nella prima edizione furono 5) fino al 23 maggio.

25 Gennaio 2021

La riflessione di Mons. Cetoloni per i comunicatori

Il Vescovo di Grosseto, Mons. Rodolfo Cetoloni, per San Francesco di Sales, ha voluto raggiungere chi lavora nei media locali.

22 Maggio 2020

‘Ma che storia è?’ Fantasia giovane per riscoprire Francesco

Una trasmissione pensata come una sorta di gioco di società on line che sia, al tempo stesso, attività divertente e formativa. Cinque prime serate di domenica, fino a fine giugno.

10 Luglio 2019

Siloe Film Festival: venerdì 12 la presentazione a Grosseto

Venerdì 12 luglio alle ore 12, nel Palazzo Vescovile di Grosseto si terrà la presentazione della VI edizione del Festival, dedicato al tema “realtà”.

22 Gennaio 2019

“Dentro i nostri giorni”: la diocesi sbarca in tv

La Diocesi di Grosseto sbarca in tv. Martedì 5 febbraio, infatti, andrà in onda su Tv9-Telemaremma la prima puntata di “Dentro i nostri giorni”.

4 Luglio 2018

Conferenze, concerti d’organo e un festival cinematografico

La Chiesa di Grosseto offre occasioni di riflessione e di conoscenza delle tradizioni di fede del territorio.

1 Marzo 2017

La famiglia sul grande schermo

Prende il via a Marzo un percorso cinematografico che, fino al 31 maggio, racconterà «la gioia dell’amore » attraverso otto pellicole selezionate dall’attore e regista Fabio Sonzogni, che è anche il direttore artistico del Siloe Film Festival.

2 Febbraio 2017

La giornata della buona comunicazione

Nell’incontro promosso dalla diocesi con i giornalisti, il vescovo, mons. Rodolfo Cetoloni, ha donato ai partecipanti il Messaggio per la Giornata delle comunicazioni sociali, il volume di Alessandro Gisotti e un gomitolo di lana.