L'Aquila

13 Ottobre 2020

Tv2000 e InBlu: Rosario da L’Aquila col Card. Petrocchi

Mercoledì 14 ottobre, alle 21, la preghiera sarà trasmessa dal Santuario della Madonna del Popolo Aquilano.

22 Gennaio 2019

Appuntamento col Card. Petrocchi a Coppito

Mercoledì 23 gennaio, alle ore 9.30, il Cardinale Arcivescovo Giuseppe Petrocchi e il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta incontrano gli Operatori della comunicazione in prossimità della festa di San Francesco di Sales.

22 Gennaio 2019

Vescovi di Abruzzo e Molise: messaggio ai comunicatori

I vescovi della conferenza episcopale regionale scrivono ai giornalisti in occasione della memoria di San Francesco di Sales.

8 Maggio 2018

L’educazione nell’era digitale

In occasione della 52a Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali due incontri formativi rivolti a famiglie, insegnanti e figure legate all’educazione e alla formazione.

19 Marzo 2018

Online il nuovo sito www.chiesadilaquila.it

Ad otto anni dalla pubblicazione del sito dell’Arcidiocesi dell’Aquila, da lunedì 19 marzo è online il nuovo portale diocesano.

27 Giugno 2017

Abruzzo-Molise. Ascolto e speranza per comunicare la Chiesa.

Il nuovo responsabile regionale delle comunicazioni sociali, don Claudio Tracanna: “diamo voce a territorio di crisi e di risorse”.

12 Giugno 2017

Abruzzo-Molise: nuovo direttore alle Comunicazioni Sociali

È don Claudio Tracanna dell’Arcidiocesi dell’Aquila.

23 Gennaio 2017

Dall’Arcivescovo un invito alla fiducia e alla speranza

In occasione della festa di S. Francesco di Sales l’Arcivescovo de L’Aquila, Giuseppe Petrocchi, incontra i giornalisti presentando il Messaggio per la Giornata delle comunicazioni sociali.

21 Gennaio 2016

Festa con Mons. Petrocchi e il Presidente Pallotta

Venerdì 22 gennaio alle ore 11 l’Arcivescovo Meropolita dell’Aquila Mons. Giuseppe Petrocchi e il Presidente dell’Odg Abruzzo, Stefano Pallotta, invitano i Direttori, i Redattori e i Collaboratori delle testate giornalistiche e quanti operano nel mondo della comunicazione a partecipare alla festa di San Francesco di Sales.

17 Marzo 2015

Stampa cattolica, linfa locale

Dal 16 al 18 aprile L’Aquila ospiterà il convegno nazionale della Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) sul tema della ricostruzione post-sisma. Quello di aprile sarà il secondo convegno che la diocesi aquilana con il suo periodico Vola promuove dopo il sisma del 2009. Il primo nel 2010, a un anno da quella drammatica notte, sul tema «Il terremoto e le scosse.