Lecce

7 Ottobre 2020

Radio Portalecce è tornata a trasmettere

Riprendono le trasmissioni in diretta di Radio Portalecce, l’emittente radiofonica sul web della diocesi salentina, nata per creare un ponte con il territorio.

21 Gennaio 2020

Domenica 26 la festa dei giornalisti del Salento

Tutti gli operatori della comunicazione del Salento si ritroveranno a Trepuzzi domenica 26 gennaio alle 11, presso la parrocchia Santa Famiglia. A guidare la riflessione Vincenzo Corrado.

9 Settembre 2019

“Portalecce” compie un anno: gli auguri del Vescovo

Il messaggio dell’arcivescovo Michele Seccia per il primo anniversario del portale diocesano dell’informazione, Portalecce.

22 Maggio 2019

Verso la GMCS con Giorgino e don Pozza

Due incontri all’aperto nel chiostro dell’antico seminario intorno al pozzo barocco per discutere di comunicazione: 24 e 30 maggio 2019.

18 Febbraio 2019

Salento, prosegue la formazione dei comunicatori

La terza tappa del percorso istituito dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Interviene Adelmo Gaetani

29 Gennaio 2019

Come comunicare la realtà? Incontro con Marco Renna

Secondo incontro formativo per aspiranti giornalisti e per collaboratori di portalecce.it e per coloro che nelle comunità parrocchiali e nelle associazioni svolgono azioni di volontariato per le comunicazioni sociali.

17 Gennaio 2019

La festa dei giornalisti a Merine, con Mons. Seccia

Domenica 20 gennaio un incontro sul tema della prossima GMCS e la celebrazione eucaristica nella nuova chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Paolo II.

15 Novembre 2018

PortaLecce.it: al via tre incontri di formazione al giornalismo

L’ufficio delle comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Lecce ha organizzato tre incontri-laboratorio di formazione al giornalismo. Relatori saranno giornalisti e tecnici del settore e a conclusione del corso un convegno con la presenza di rappresentanti del Pontificio Consiglio per le comunicazioni

16 Ottobre 2018

Uscire per strada con il portale “missionario”

Con “PortaLecce” riparte l’impegno della Chiesa salentina nei Media. Nei futuri animatori il perno del progetto.

16 Dicembre 2014

L'era digitale e il nuovo umanesimo

Riparte dai temi al centro del Convegno ecclesiale di Firenze 2015 l’anno accademico dell’Istituto superiore di scienze religiose di Lecce. Lunedì 15 dicembre nel pomeriggio l’inaugurazione, con la prolusione di Chiara Giaccardi, studiosa dei media all’Università Cattolica di Milano, sul tema «Per un nuovo umanesimo nell’era digitale».