UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Lodi

9 Febbraio 2015

Per “Il Cittadino” sul web numeri da record

Nei giorni scorsi la portata della pagina Facebook del quotidiano di Lodi “Il Cittadino” ha sfiorato a più riprese quota 500mila. Significa che nell’ultima settimana quasi 500mila persone sono state raggiunge dalle notizie postate sul social network. Per dare un’idea del significato di questo traguardo basta pensare che la cifra corrisponde al doppio circa degli abitanti del Lodigiano.

22 Aprile 2014

La fionda di Davide, dalla carta stampata al web

I direttori degli uffici per le comunicazioni sociali delle diocesi lombarde si incontreranno il prossimo 23 maggio alle ore 10.00 a Lodi, presso il BIPIELLE CENTER di via Polenghi Lombardo.

28 Gennaio 2014

“Il Cittadino”, da 25 anni quotidiano

“Siamo stati – e siamo – il giornale del territorio. Siamo il giornale della gente. Fedeli alla nostra identità”. Così Ferruccio Pallavera, direttore del “Cittadino”, quotidiano d’ispirazione cattolica del Lodigiano e del sud Milano, aderente alla Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), sintetizza il 25° del passaggio da settimanale a quotidiano. Il 26 gennaio 1989, infatti, il giornale – fondato nel 1878 e chiamato così nel 1890 – iniziava la “coraggiosa avventura” dell’uscita quotidiana.

4 Marzo 2013

Lodi: “Il Cittadino” cresce e si rinnova

Da lunedì 4 marzo il quotidiano di ispirazione cattolica del Lodigiano e del Sud Milano, “Il Cittadino”, si rinnova. Il direttore Pallavera: ''Le vendite nelle edicole sono in crescita, le quote di mercato in soli quattro anni sono passate dal 30 al 36%, i lettori singoli che ogni giorno accedono al nostro sito sono dodicimila e novemila i 'Mi piace' su Facebook''
15 Gennaio 2010

Lodi: “Il Cittadino” festeggia i suoi 120 anni con un dibattito sulla stampa di provincia

“Il Cittadino” compie 120 anni. Per celebrare la ricorrenza è stato organizzato un incontro-dibattito pubblico, dedicato al futuro della stampa di provincia (23 gennaio ore 9.30, salone della Provincia di Lodi). Sono stati invitati ad intervenire i direttori di cinque prestigiosi giornali confinanti con il lodigiano.