Macerata - Tolentino - Recanati - Cingoli - Treia

23 Febbraio 2016

Il “ritorno” di Emmaus

Quell’Emmaus tornato su carta martedì scorso assieme ad Avvenire ha fatto brillare molti sorrisi, non solo in redazione. Da gennaio il logo di testata si era trasferito online. Grazie ad Avvenire quella perdita ora è sanata e, in più, si è aggiunto un tassello importante al progetto di riordino e potenziamento dei media che fanno riferimento alla diocesi di Macerata-Tolentino- Recanati-Cingoli-Treia.

5 Maggio 2015

Comunicazione e famiglia: una rete da costruire

Venerdì 15 maggio alle ore 21.15 a Macerata, presso la Domus San Giuliano, la Diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia, la Fisc e il settimanale Emmaus organizzano un incontro per la XLIX Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali sul tema “Comunicazione e famiglia: una rete da costruire”.

22 Gennaio 2015

Mons. Marconi vuole ascoltare i giornalisti

Sabato 24 gennaio alle ore 10,00 presso la Domus San Giuliano in Via Cincinelli, 4 a Macerata il Vescovo Mons. Nazzareno Marconi incontrerà i giornalisti della diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia in occasione della festa di San Francesco di Sales per poter ascoltare i contributi pervenuti in questi giorni e fare insieme una riflessione.

2 Dicembre 2014

A casa e in classe, al fianco dei genitori

A Montecassiano (provincia e diocesi di Macerata) nasce un’alleanza fra parrocchia, famiglie e scuola, con un progetto realizzato da due insegnanti della Scuola primaria Via Carducci, nell’Istituto comprensivo «G. Cingolani». Due insegnanti, Laura Palmucci e Mariola Stacchiotti, partendo da un’iniziativa gestita dalle famiglie di una parrocchia hanno proposto alla scuola un progetto ministeriale per bambini e genitori, riuscendo con l’aiuto della dirigente a farlo rientrare nel Piano «Scuola digitale» del Ministero dell’Università e della Ricerca.

24 Gennaio 2014

Con Giuliodori il prof. Eugeni

L ´Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, in collaborazione con le associazioni del settore, promuove per sabato 25 gennaio p.v. alle ore 10.00 presso la Sala “rossa” della Domus S. Giuliano in via Cincinelli, 4 a Macerata un incontro con i giornalisti. operatori dei media e animatori della comunicazione e della cultura sul tema «Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro».

5 Novembre 2013

Aiart Marche: Tecno-Logica-Mente

L’Aiart Marche organizza, l’8 e il 29 novembre e il 13 dicembre, dalle ore 18 alle ore 20 presso la Domus San Giuliano di Macerata, tre incontri intitolati “Tecno Logica Mente”: un excursus per capire come si evolve la comunicazione e per essere dentro la “rete” senza perdere il contatto con la comunità reale. Gli appuntamenti realizzati in collaborazione con l’Ufficio per le Comunicazioni sociali della Diocesi di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli e Treia sono rivolti ad insegnanti, genitori, educatori e catechisti.
28 Maggio 2013

Emmaus: tra carta, internet e territorio

Una nuova veste grafica per navigare nel mare mediatico proponendo ogni settimana le notizie più accattivanti. Uno strumento per fare rete e promuovere ancor meglio l’edizione cartacea, investendo nelle potenzialità di abbonamento disponibili online. Si potrebbe riassumere così il varo di www.emmausonline.it, il sito di Emmaus, settimanale della diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia…
21 Maggio 2013

Una donna alla guida di “Emmaus”

Francesca Cipolloni è il nuovo direttore di Emmaus, il settimanale della Diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia e subentra alla figura storica di don Luigi Taliani, che ha guidato la testata fin dalla sua nascita, nel 1986. Nell’organigramma del periodico, don Taliani rivestirà ora la carica di direttore responsabile sostituendo don Pietro Diletti.
18 Febbraio 2013

Macerata: il video di “Impronte digitali”

E' disponibile in rete un video di un'ora, curato dall'Aiart, del corso nazionale di formazione sui media “Impronte digitali”, tenutosi a Macerata il 25 e 26 gennaio scorsi.
10 Gennaio 2013

Macerata: Emmaus “si veste a nuovo” e sbarca su Facebook

Esattamente a cinque anni dal suo esordio con frequenza settimanale, «Emmaus», il periodico d’opinione della Diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia, si rinnova nella grafica e nei contenuti.