Quell’Emmaus tornato su carta martedì scorso assieme ad Avvenire ha fatto brillare molti sorrisi, non solo in redazione. Da gennaio il logo di testata si era trasferito online. Grazie ad Avvenire quella perdita ora è sanata e, in più, si è aggiunto un tassello importante al progetto di riordino e potenziamento dei media che fanno riferimento alla diocesi di Macerata-Tolentino- Recanati-Cingoli-Treia.
Venerdì 15 maggio alle ore 21.15 a Macerata, presso la Domus San Giuliano, la Diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia, la Fisc e il settimanale Emmaus organizzano un incontro per la XLIX Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali sul tema “Comunicazione e famiglia: una rete da costruire”.
Sabato 24 gennaio alle ore 10,00 presso la Domus San Giuliano in Via Cincinelli, 4 a Macerata il Vescovo Mons. Nazzareno Marconi incontrerà i giornalisti della diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia in occasione della festa di San Francesco di Sales per poter ascoltare i contributi pervenuti in questi giorni e fare insieme una riflessione.
A Montecassiano (provincia e diocesi di Macerata) nasce un’alleanza fra parrocchia, famiglie e scuola, con un progetto realizzato da due insegnanti della Scuola primaria Via Carducci, nell’Istituto comprensivo «G. Cingolani». Due insegnanti, Laura Palmucci e Mariola Stacchiotti, partendo da un’iniziativa gestita dalle famiglie di una parrocchia hanno proposto alla scuola un progetto ministeriale per bambini e genitori, riuscendo con l’aiuto della dirigente a farlo rientrare nel Piano «Scuola digitale» del Ministero dell’Università e della Ricerca.
L ´Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, in collaborazione con le associazioni del settore, promuove per sabato 25 gennaio p.v. alle ore 10.00 presso la Sala “rossa” della Domus S. Giuliano in via Cincinelli, 4 a Macerata un incontro con i giornalisti. operatori dei media e animatori della comunicazione e della cultura sul tema «Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro».