Una ‘due giorni’ di confronti, dibattiti, proposte sul giornalismo che verrà, alla luce di una storia lunga sessant’anni.
“Il Venerdì Santo a Taormina” è il titolo del seminario organizzato dall’Ucsi Sicilia.
A Messina e ad Acireale le iniziative promosse dall’Ucsi in occasione della festa di San Francesco di Sales.
A Messina un seminario in webinar, presso l’Istituto Teologico “San Tommaso”, sui nuovi linguaggi e i nuovi mezzi di comunicazione.
Si svolgerà giovedì 29 aprile dalle 15 dalle 18.15, promosso dal Centro di Pedagogia Religiosa “G. Cravotta” di Messina e dall’Istituto Teologico “San Tommaso”, in collaborazione con l’Ucsi Sicilia.
Dal 22 gennaio al 10 febbraio attività in tutta l’isola.
L’UCSI di Messina ha curato la ristampa di un volume del suo primo Consulente ecclesiastico, scomparso l’11 novembre del 2020 all’età di 89 anni.
La tradizionale benedizione dei Bambinelli organizzata dall’UCSI.
Mercoledì 26 febbraio a Messina, nella chiesa di S. Caterina, l’arcivescovo Giovanni Accolla incontrerà gli operatori delle comunicazioni sociali.
Cinquanta giornalisti hanno aderito alla realizzazione di un video musicale per sostenere il Centro Clinico Nemo Sud. L’evento musicale ha visto la partecipazione dei giornalisti di Messina, guidati da Domenico Interdonato e Laura Simoncini, rispettivamente presidente e segretaria dell’Ucsi Sicilia.