Nostro Tempo, settimanale diocesano di Modena, è tra le primissime testate dei settimanali diocesani italiani aderenti della Fisc a intraprendere con decisione la strada del digitale: è infatti ora disponibile in versione digitale su pc, tablet e smartphone, oltre a essere presente su Facebook, Twitter e con un canale YouTube.
Prende spunto dal messaggio di Benedetto XVI per la prossima Giornata mondiale per le comunicazioni sociali la “Pasqua del giornalista”, che si terrà il 21 aprile a Modena per iniziativa dell’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) Emilia Romagna.
Triplice appuntamento nell’arcidiocesi di Modena-Nonantola per riflettere sui media a servizio della sfida educativa. Relatore dei tre incontri, organizzati dall’Ufficio diocesano comunicazioni sociali, sarà monsignor Domenico Pompili, sottosegretario della Cei e direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali.
Una Chiesa locale e la sua storia: l’ingresso in diocesi domenica 14 marzo del centesimo arcivescovo di Modena-Nonantola è anche l’occasione per celebrare la Giornata di Avvenire e del settimanale Nostro Tempo.