Monreale

22 Ottobre 2019

Dall’arcivescovo di Monreale agli studenti un decalogo sul telefonino

Nella diocesi di Monreale l’arcivescovo Michele Pennisi ha rivolto un messaggio agli studenti delle scuole nella forma di un decalogo che mette in evidenza la bellezza degli anni tra i banchi.

10 Settembre 2019

Insieme per passione

Dal 12 al 15 settembre a Terrasini (PA) la “Festa di Avvenire”, diventa la “Festa di Avvenire, TV2000, inBlu Radio e AgenSIR”, ovvero i media di riferimento della Conferenza Episcopale Italiana.

22 Maggio 2019

Una nuova APP per il Duomo di Monreale

Una visita multimediale guidata dentro la Cattedrale d’Oro: un patrimonio d’arte e storia racchiuso nel palmo di una mano.

5 Marzo 2018

La comunicazione nascosta

Un incontro dedicato alla lingua dei segni e alle modalità con cui arricchire la nostra comunicazione.

11 Luglio 2017

Con Avvenire, per un’etica delle virtù

Sarà il tema delle virtù alla luce della realtà di oggi il filo conduttore della Festa di Avvenire organizzata tra Terrasini e Cinisi, nell’arcidiocesi di Monreale…

30 Maggio 2017

«Il Melograno» fa maturare amicizia e condivisione

Un mensile dove trovano posto spazi di cronaca della vita parrocchiale, articoli di formazione e spiritualità, pagine realizzate dai ragazzi.

3 Maggio 2016

Oltre il muro dell'autismo

Comunicazione e autismo è l’«incontro fecondo» sul quale la diocesi di Monreale ha deciso di riflettere in occasione della 50° Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali. L’incontro avverrà grazie a un convegno sull’autismo e le patologie correlate che si svolgerà a Poggio San Francesco domenica 8 maggio.

1 Ottobre 2015

Quando l'immagine costruisce ponti

Dal 30 settembre al 4 ottobre il Duomo di Monreale ospiterà il “XXI Laboratorio di arti e architettura per la Chiesa”, appuntamento ormai tradizionale di collaborazione tra Oriente e Occidente ed in particolare tra l’Arcidiocesi di Monreale e il patriarcato di Mosca.

16 Dicembre 2014

Ancora insieme…nel segno del “Melograno”

Otto ragazzi di Savona in Sicilia, per la nona tappa del gemellaggio che lega due omonimi giornali parrocchiali che dal 2009 percorrono insieme un cammino di amicizia e fede condivisa.
“Il Melograno” della Parrocchia Ecce Homo di Cinisi nell'Arcidiocesi di Monreale e “Il Melograno” della Parrocchia Santo Spirito e Concezione di Savona, nella diocesi di Savona dal 2 al 6 Gennaio prossimi, si ritroveranno nuovamente insieme per condividere una nuova esperienza di fraternità e di impegno sul tema “Comunicazione e Missione”.

13 Dicembre 2013

Celebrazioni per i dieci anni del mensile “Il Melograno”

Una mostra espositiva dove verranno esibite tutte le prime pagine del giornale dal 2003 ad oggi ed una tavola rotonda dal tema “Esperienze di comunicazione autentica a confronto” al centro dei festeggiamenti per il decimo compleanno del “Il Melograno”, mensile di formazione e informazione della Parrocchia Ecce Homo di Cinisi (PA), nell’Arcidiocesi di Monreale.